Reclamo N° 137600

Silvia
25 Gennaio 2019
Ho acquistato presso un negozio di telefonia TRE del centro di Piacenza un telefono Iphone 8 NUOVO sottoscrivendo con loro un contratto. Dopo meno di un anno lo schermo si spegne senza che io lo abbia danneggiato in alcun modo, e non risponde più al tocco. Dopo vari giri tra i centri TRE (intanto il negozio in centro aveva chiuso definitivamente e non mi è stato possibile contattare i proprietari) e l'assistenza nazionale Apple (avendo il telefono meno di un anno avevo diritto alla garanzia Apple), dopo averlo mandato in assistenza nell'Apple reseller di Piacenza, risulta che lo schermo era contraffatto. Non avendo mai sostituito alcuna parte dell'apparecchio è evidente che io abbia subito una truffa. Contatto la TRE, scrivo una pec chiedendo che il mio telefono fosse sostituito con un nuovo apparecchio, come da contratto, per il quale io sto ancora pagando la retta e che mi fossero stornati i mesi di retta che io ho pagato ma per i quali, oltre al danno subito, non ho potuto usufruire dell'apparecchio. A distanza di un altro mese - passato tra i vari passaggi - vengo ricontattata da TRE per poter ritirare un nuovo telefono presso un loro centro assistenza. NUOVO è la parola che hanno usato due operatori diversi al telefono quando mi hanno contattata ed è la richiesta che io stessa avevo fatto nella pec. Mi reco al centro, ritiro il telefono ma l'apparecchio non ha la confezione di fabbrica di Apple. Così mi sorge il dubbio, chiamo ancora la TRE e scopro che il telefono fornito da loro a seguito della truffa da me subita non è un apparecchio nuovo ma uno ricondizionato. Che non è quello per cui io sto ancora pagando la rata. Protesto con l'operatore al telefono e ricevo tale risposta: la procedura Apple per l'assistenza è questa e prevede che mi si dia un apparecchio ricondizionato. Ma il punto è che io non sottoscritto un contratto con la Apple e non ho chiesto assistenza per un danno da me provocato. Io ho chiesto che si ripari ad una truffa che ho subito da loro. Come già specificato nella pec mandata all'assistenza TRE io sono disposta a chiudere la questione truffa solo se mi viene dato un telefono nuovo come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.
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