Reclamo N° 85074

Alessandro
07 Febbraio 2018
Ho attivato un contratto Casa3 circa 20 mesi fa, il contratto prevedeva pocket cube per la navigazione internet e scheda voce vincolati per 30 mesi. Volendo disdire la pocket cube in anticipo di circa 10 mesi mi sono rivolto al 133 che mi ha comunicato l'importo della penale specificando che la scheda voce non avrebbe subito un incremento di prezzo. Ho accettato di pagare la penale e ho richiesto la disdetta. Per ulteriore cruccio mi sono rivolto ad un punto 3 che mi ha comunicato che la tariffa della mia scheda sim sarebbe aumentata di 5€/mese. A questo punto ho fatto ulteriori verifiche sia con gli operatori telefonici che con altri punti 3, ed ho ricevuto risposte diverse in base a quale fosse il mio interlocutore. Appurato che effettivamente ci sarebbe stato un incremento di prezzo ho dovuto necessariamente revocare la disdetta per non pagare una tariffa voce completamente fuori mercato. Nota 1: Volevo disdire casa 3 perché non permette di impostare la soglia max degli extra costi a 0€ ma a 60€/mese. Non trovo questa politica a tutela del consumatore in quanto i gettoni di extrasoglia sono molto costosi Nota 2: Nei contratti che ho firmato non c'è scritto da nessuna parte l'aumento della tariffa voce in caso di disdetta di internet. Mi è stato detto che c'è scritto in qualche informativa (non bene specificata) su intenet.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239