Reclamo N° 261492

Giuseppe
28 Febbraio 2022
Ho da qualche giorno effettuato il passaggio da WindTre ad Iliad. Attualmente, ho una promozione che prevede la domiciliazione bancaria per il pagamento del canone mensile. Quest'ultimo mi viene addebitato il 24 di ogni mese per saldare il mese corrente. Una volta effettuata la richiesta di cambio operatore dal sito web di Iliad e ancor prima di ricevere la SIM a casa per attivazione (e conseguente avvio della pratica di portabilità), ho chiamato il 159 richiedendo la disattivazione dell'offerta. Mi è stato detto di richiamare a fine mese (ossia oggi, 28/02) per evitare di restare scoperto inutilmente durante i giorni di "transito" del numero. Oggi, richiamando il servizio clienti, mi riferiscono di non poter procedere a disattivare l'offerta in quanto è in corso la portabilità del numero ad altro operatore. Ho quindi chiesto per quale ragione questo non mi sia stato spiegato nella precedente telefonata, ricevendo ovviamente una giustificazione senza né capo né coda. Per tutelarmi ed evitare che, come anche confermato dal servizio clienti, per aver usufruito anche per un solo giorno dell'offerta nel mese di Marzo (a quanto pare domani 01/03 avverrà il cambio) mi venga addebitato il canone mensile intero, ho bloccato la domiciliazione dal mio conto corrente. C'è altro che io possa fare? Devo seguire un'altra strada? Grazie.
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