Reclamo N° 154261

Josephine
21 Giugno 2019
Ho fatto richiesta di portabilità tramite web del mio numero in data 14 / 06/2019. Il 19/06 ho ricevuto tramite corriere la nuova sim 3. Ieri mi è stato comunicato che oggi avrebbero provveduto al cambio gestore. Stamattina, dopo la disattivazione della vecchia scheda sim, ho provveduto all'inserimento della nuova che da subito mi ha dato problemi. Nonostante riavviassi il cellulare, sul display mi compariva la dicitura "nessuna scheda sim". Mi sono subito messa in contatto con l'assistenza e mi è stato consigliato di recarmi presso un tre store per la sostituzione. E lì è cominciata una lunga serie di "non abbiamo schede sostitutive"...si perché mi sono recata in ben 5 punto vendita. Ho ricontattato il 133 e un operatore mi ha detto "noi non possiamo inviare sim sostitutive, non possiamo fare nulla x aiutarla, veda lei dove hanno le sim sostitutive, ricarichi la sim con altri 15 euro, perché noi abbiamo bisogno del consenso dei piani alti per rimborsare il costo della sim, inoltre lei ha già chiamato un'ora fa e le è stata aperta una segnalazione x il rimborso, deve trovare lei un centro per la sostituzione". Fatto è che qualunque centro io abbia chiamato la risposta è stata "non ne abbiamo, riprovi fine settimana prossima". La mia situazione ora è questa: non ho trovato negozi con schede sostitutive, la vecchia scheda non funziona più dopo la portabilità, la nuova non ha mai funzionato e io sono senza linea telefonica. L'unico operatore gentile mi ha aperto la segnalazione per farmi almeno avere una ricarica da 15 euro per sostituire la sim senza rifonderci costi ulteriori
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