Reclamo N° 221975

Esteban
14 Gennaio 2021
Ho inviato la lettera raccomandata con la richiesta di trasloco al mese di settembre. Dopo settimane senza comunicazione ho contattato il vostro servizio ben più di tre volte finché nel quarto tentativo, un mese dopo l'invio della lettera raccomandata sono stato informato da un vostro operatore della impossibilità di trasloco in base alla mancata copertura del servizio. Di conseguenza ho chiesto il cambio di offerta da fibra a adsl, non fu accettata. Dopo ulteriori comunicazione sono finalmente stato contattato da un vostro rappresentante, il quale mi ha informato di dover cessare il contratto con il costo aggiuntivo di disdetta di 22.99 euro più 120 euro di rate del modem. Siccome il mio obiettivo è quello di continuare ad usufruire del vostro servizio internet la soluzione data dal vostro rappresentante fu quella di, aprire un nuovo contratto Adsl senza modem e di continuare a pagare il modem a rate, chiedendo di non dover pagare i costi di disdetta di contratto in base all'apertura del nuovo contratto ADSL. Recandomi al vostro ufficio in Corso S. Gottardo, 28, 20136 Milano MI, sono stato informato che, anche se in teoria esiste l'offerta "Absolute senza modem", non potevo aprire un contratto ADSL con voi senza chiedere il modem a rate per 48 mesi ad un costo di 5.99 euro perche l'unica offerta che potevate offrire a Milano in Via Giambellino 31 ,20146 è super fibra fino a 20 mega ADSL, quando si faceva il tentativo di apertura del contratto il vostro sistema non dava l'opportunità di offrire il servizio internet senza modem incluso. Di conseguenza ho richiesto l’offerta “Absolute senza modem” attraverso il vostro sito, uno dei vostri operatori dedicato alle vendite mi ha contattato e mi ha informato di non poter offrire il servizio Absolute senza modem a Milano ma di poter offrire il servizio Super fibra fino 20 mega Adsl senza modem ad un costo di 26.98 al mese. Ho accettato l’offerta e dato l'avvio al apertura del contratto, andato in buon termine. Un ora dopo sono stato contattato da un altro dei vostri operatori il quale mi ha informato della impossibilità di apertura del contratto perché Wind Tre solo può offrire un servizio internet Adsl a Milano con il modem incluso nel offerta a 5,99 per 48 mesi. Ho informato l’operatore che la delibera 348/18/CONS dell’Agcom ha stabilito la possibilità dell'utente di avere un offerta internet senza modem e che per legge il servizio dovrebbe essere offerto. Il vostro riscontro, al di là degli insulti ricevuti per essere uno straniero extracomunitario, fu che la legge non importava, che i miei diritti come consumatore non importavano e che Wind Tre nella città di Milano non offre un servizio internet senza modem. Quando ho informato il vostro operatore di voler registrare la conversazione e di chiedere il suo consenso nel rispetto della legge, sono un altra volta stato insultato, informato che Wind Tre non accetta l'apertura del contratto che avevo appena un'ora fa accettato perché Wind Tre non offre un servizio internet senza modem nella città di Milano e se ne avevo qualche problema di contattare il servizio clienti e lasciare un reclamo. La vostra società, non ha adempiuto le proprie obbligazioni nascenti dal contratto in oggetto. C’è un continuo mancato rispetto delle condizioni della promozione fibra 1000 offertami non a me imputabili, ma per mancanza di copertura nella zona di residenza. Dal mese di settembre 2020, data dell'effettiva richiesta di trasloco, non ho potuto più usufruire dei servizi sottoscritti con il suddetto contratto. La stessa linea all'indirizzo contrattualizzato è stata oggetto di voltura e richiesta attivazione servizi dai nuovi proprietari dell'immobile dunque è stato scollegato il servizio dalla centrale. La vostra società continua e infrangere la legge nei miei confronti, la direttiva europea n.2015/2120 e la delibera N348/18/CONS stabiliscono chiaramente che contrattualmente non si puó imporre nessuna limitazione alla libertà di uso di modem o router, stabiliscono il mio diritto di scegliere se acquistare in propio il modem, utilizzare uno già in possesso o usare quello fornito da voi come operatore. Vedere Articolo 4, punto 1. B della delibera N348/18/CONS. Chiedo: L'immediata cessazione del contratto con Voi stipulato relativo alla offerta Fibra 1000 con eventuale azzeramento dei costi di disdetta ,azzeramento delle fatture successive all’attivazione del servizio in Trasferta relative al servizio Fibra 1000, restituzione dei pagamenti effettuati in fatture successive all’attivazione del servizio in Trasferta relative al servizio Fibra 1000, la restituzione dei pagamenti effettuati in fatture previe alla data odierna 14/01/2021 relative a pagamenti rate modem e cessazione pagamento rate modem con fornitura di questo a titolo gratuito oppure se deciso da voi avvio alla restituzione del modem. Tutto quanto in base ai miei diritti come utente e alle vostri doveri come fornitore servizio internet definiti nella delibera N348/18/CONS, tanto quanto al mancato utilizzo del servizio e inadempienza della possibilità di trasloco del servizio a causa di mancata copertura FTTH, FTTC/FTTC NGA al nuovo indirizzo, tanto quanto alla impossibilità da voi comunicata, nel mancato rispetto della legge, della sostituzione della fornitura e/o della nuova fornitura del servizio accesso internet ADSL, per la non esistenza di un offerta commerciale non abbinata ad un’apparecchiatura terminale o con la offerta opzionale dell’apparecchiatura terminale.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239