Reclamo N° 98413
Mario
10 Maggio 2018
Ho subito una vera e propria truffa dal gestore Tre.
Possedendo una chiavetta internet per pc, come ogni mese, il giorno prima del rinnovo della promozione ho effettuato una ricarica da 5 euro tramite carta di credito.
Il giorno successivo, ossia quello del rinnovo, precisamente alle 17:32 dell’8/05/2018, ricevo un messaggio dalla Tre che mi informa invece che il mio credito <>
Ciò era palesemente errato e falso: il giorno precedente avevo EFFETTUATO la ricarica.
Così, per prima cosa, compio l’azione che mi è stata proposta nel messaggio ricevuto da TRE: cerco di connettermi alla pagina consigliata per VERIFICARE IL MIO CREDITO, ma clamorosamente appare un disclaimer della Tre che già da quando stavo per esaurire i giga del mese precedente affermava che era "impossibile visualizzare" tale pagina, in quanto “non coperto da rete Tre”.
(N.B.: “Misteriosamente” tale errore è sempre apparso, tutti i mesi, anche in passato (mi connetto SEMPRE dallo stesso luogo), ogni qual volta i GIGA mensili si stavano per esaurire, per indurre me, cliente, con l’inganno, a consumare il credito residuo non potendone agevolmente verificare i GIGA stessi in esaurimento, né il Credito Residuo, nel caso volessi di proposito disporne una volta terminati i GIGA mensilmente disponibili)
A quel punto, arrabbiato, sono stato indotto, ovviamente, a cercare con google -tramite questa stessa connessione internet, l’unica a me disponibile- un numero di telefono per parlare con un operatore Tre: mi è apparso il “133”. Chiamare tale numero mi è venuto a costare altri 3 euro con un'altra scheda telefonica, prima di arrivare a comprendere -tramite la voce registrata- che per parlare con un operatore occorreva invece chiamare il numero verde 800179797.
Così chiamo tale numero verde, 800179797, e l’operatrice mi conferma che mentre ho ricevuto il messaggio che notificava un “credito insufficiente” per rinnovare la promozione della chiavetta pc (delle 17:32 dell’8/05/2018) il mio credito era invece DISPONIBILE!
Mentre non era più disponibile dopo che sono andato su google a cercare un LORO numero telefonico per chiamarli, e per tentare di verificare il MIO credito residuo come da LORO consigliato!
Ma colpo di scena: l’operatrice afferma che non può fare nulla per rinnovarmi internet a causa del LORO “errore” perché “non avrei dovuto”, come ho fatto in TOTALE buona fede, “usare google con tale connessione per trovare il LORO numero!” Né ha accennato a spiegazioni sul fatto che la pagina per visualizzare il credito non funzionasse!
Così mi sono stati INDEBITAMENTE SOTTRATTI:
-2 euro per cercare su google il LORO numero del servizio clienti (mentre negli istanti in cui l'ho fatto avrei già dovuto avere diritto a godere dei giga rinnovo al netto del LORO errore).
-3 euro, con l’altro telefono, per chiamare il numero “133”, prima di venire a conoscenza del numero verde del “servizio clienti” per parlare con l’operatore.
-5 euro di ricarica ulteriori che sono stato costretto a effettuare per godere del rinnovo, dato che secondo loro il dovermi connettere dopo il LORO errore di mancato rinnovo, per trovare il LORO numero di telefono, mi sarebbe venuto a costare ulteriori 2 euro).
Si tratta palesemente di strategie di inganno, nonché marketing aggressivo! Non è assolutamente corretto nei confronti dei clienti.
E’ necessario prendere provvedimenti.
Cordiali saluti
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18