![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Alessandra
10 Aprile 2018
Ho trascorso 3 giorni all'estero e precisamente in Portogallo.
Tramite l'applicazione 3 ho attivato l'opzione Europe Pass, come sempre quando mi reco all'estero.
Questa attivazione ha fatto sì che mi scalassero 5.80 € dal traffico conteggiando ogni 6 ore un addebito di € 0.30 più vari altri addebiti per chiamate ricevute.
Io probabilmente ho sbagliato ad attivare l'opzione (che ho attivato per eccesso di zelo), ma ritengo che la 3 non avrebbe dovuto consentirmi comunque l'attivazione, essendo il roaming ora gratuito nei paesi UE.
Contattato il servizio clienti non si sono resi disponibili a un rimborso. Ritengo che il permettere l'attivazione di questa, come di altre opzioni disponibili, sia una truffa legalizzata e pretendo un rimborso a me e ai miei compagni di viaggio che hanno attivato la stessa opzione.