Reclamo N° 221913

Valentina
14 Gennaio 2021
Ho una sim Wind che non uso poiché sono residente all'estero ed uso una sim locale. Per mantenere il mio numero telefonico ed evitare la scadenza della sim, effettuo una ricarica minima annuale, solitamente di 5 euro in quanto, in vista del fatto che un giorno potrei tornare a vivere in italia e vorrei mantenere il mio numero. Ho effettuato oggi la mia ricarica annuale di 6 euro, poiché era il minimo importo e.. sorpresa! Verificando la mia tariffa (non è la prima volta che mi viene cambiata senza autorizzazione) ho notato che si tratta di una nuova tariffa che non ho mai richiesto nè autorizzato l'attivazione. Si chiama New Basic e prevede un pagamento di 4 euro mensili! Ragion per cui, pur non avendo mai usato il mio credito residuo, era ormai pari a zero! E non solo, dei 6 euro appena ricaricati me ne ritrovo soltanto 2 perche in automatico mi hanno tolto i 4 euro del mese corrente! Ho subito contattato il servizio clienti che, in maniera molto scortese, mi ha comunicato che non potevo riavere indietro i miei soldi e che ero stata avvisata (chissà quando) del cambio di tariffa ma probabilmente il messaggio mi era sfuggito! Mi sono sentita davvero frodata.... Il messaggio in questione non l'ho mai ricevuto, anche perchè la sim non la uso mai, e trovo davvero allucinante che mi sia stata cambiata tariffa senza alcuna autorizzazione! Queste cose in Inghilterra non mi sono mai successe... e con la Wind non è certo la prima volta. Sono a dir poco disgustata da come le compagnie telefoniche rubino i soldi degli italiani alla luce del sole. Sono pronta a denunciare!
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