Reclamo N° 59496
Teresa
22 Agosto 2017
Il disservizio che sono qui a segnalare è il seguente ->
Ho sottoscritto con 3 un abbonamento con integrato il cellulare ( piano top unlimited ) a 24.99 con la scadenza 31 luglio 2017.
Il piano prevede chiamate illimitate e 1 GB di internet.
In data 19 Giugno mi sono recata al centro commerciale dove , presso uno dei banchetti 3, mi hanno proposto un cambio piano -> passaggio a 9 euro al mese con chiamate illimitate e 9 GB di internet.
Ho fatto presente che il vincolo scadeva il 31 di Luglio e mi hanno assicurato che non c'erano problemi ma che, per bloccare l'offerta, avrei dovuto attivarla entro la giornata.
Per fare ciò mi hanno attivato una nuova scheda e quindi un nuovo numero, dicendo che mi avrebbe attivitato la portabilità interna a fine luglio sul mio nuovo numero.
Questo nuovo numero, così come l'abbonamento,si appoggia sul conto corrente e ha il vincolo di 12 mesi.
( La mia vecchia SIM sarebbe stata disattivata e io avrei dovuto inserire la nuova SIM)
Ad inizio Agosto la mia vecchia sim era ancora funzionante e quindi sono andata al banchetto 3 per avere informazioni per scoprire che :
- l'agenzia che aveva in gestione il banchetto è cambiata e la nuova agenzia non ha storico delle attività precedenti
- sempre nello stesso commerciale è presente un centro 3 da cui mi sono recata per avere informazioni.
- La commessa mi ha detto che c'era stato un errore e che avrebbe mandato richiesta di portabilità interna.
- Sono passati i giorni e non è successo nulla
- Ho chiamato 2 volte il 133 e :
- 1 volta l'operatrice mi ha detto che non sapeva nulla e che il sistema era andato ko
- la 2° volta l'operatore mi ha detto che la richiesta di portabilità era stata rifiutata perchè io già cliente 3 ( è la stessa obiezione che avevo mosso anch'io alla persona che mi aveva fatto il contratto a 9 euro).
Alla mia richiesta di una soluzione ( a prescindere dal piano tariffario il problema è che al momento ho all'attivo 2 schede di cui una totalmente inutile per me) mi è stato risposto che :
- non c'era alcun modo di risolvere e di annullare la seconda sim senza andare incontro alle penali
- che mi sarei dovuto rivolgere direttamente all'operatore che mi aveva sottoscritto il contratto perchè loro responsabilità
- che i reclami a loro, servizio clienti, non sarebbero stati accettati.
Alla mia risposta " l'agenzia è cambiata", l'operatore mi ha fatto capire che allora erano " affari miei".
Ieri, di ritorno dalle ferie, sono tornata al centro 3 e mi è stato detto che, l'unico modo x risolvere la questione è :
- cambiare gestore e poi tornare a 3 chiedendo la portabiltà
Vi scrivo perchè vorrei capire il vostro punto di vista in merito, per me la situazione è la seguente :
- A prescindere da chi mi ha fatto sottoscrivere l'abbonamento ( box/ centro 3/ 133) io sono e rimango in primis cliente 3 e mi sento in un qualche modo truffata.
- La mia intenzione era cambiare piano, non certo attivare una seconda sim.
- E' allucinante che l'unica soluzione che mi viene proposta è una sorta di escamotage per aggirare le procedure ( passare a altro operatore per poi ripassare a 3)
- Una volta definito che l'errore di procedura è stato della persona che mi ha fatto sottoscrivere la seconda sim è la 3 che deve assumersi la responsabilità dei propri agenti ( anche indiretti)
Sapete indicarmi come precedere e chi contattare per chiarire la questione?
grazie mille,
Teresa
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