Reclamo N° 91924

Francesca maria
22 Marzo 2018
Il giorno 15 marzo ho ricevuto una telefonata da una agenzia di recupero crediti che mi intimava il pagamento di più di mille euro per un problema di pagamento rispetto ad un contratto sottoscritto nel 2013. Nonostante la mia richiesta di ulteriori delucidazioni la società si è limitata ad inviarmi un piano di rateizzazione per il recupero del credito. Non avrei voluto dare una conferma così veloce, anche perché sono sicura di aver pagato ogni rata ma la signora che era dall’altra parte del telefono mi ha intimato il pagamento altrimenti avrebbe dato seguito ad ulteriori segnalazioni. Il tono è stato quello della minaccia, per intenderci. Si tratta dell’adesione ad una offerta nel marzo 2013 prevedeva la sottoscrizione di un piano ricaricabile tre con smartphone incluso. A distanza di 4 anni ho difficoltà a trovare il contratto, anche a motivo del trasloco. Ma mi sembra impossibile che non abbia assolto ai pagamenti, visto che a settembre 2017, allo scadere dei 30 mesi, mi è stato comunicato di aver maturato il diritto alla restituzione dell’importo previsto per l’anticipo corrisposto per lo smartphone. Ho provato a spiegarlo alla signora, ma ha glissato non volendo sentir ragione. Pensavo che nella mail mi allegasse -come da me richiesto - il resoconto delle spese e delle motivazioni riguardanti il mi debito, ma nella comunicazione che mi è giunta ho ritrovato solo gli allegati che Vi invio. Cosa posso fare? Resto in attesa di un vostro parere.
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