Reclamo N° 255984
Marco
07 Gennaio 2022
Il giorno 16 novembre 2021 vengo contattato dall'operatrice n. 1675 (Angela Murolo) di - o per conto di - WIND TRE che mi convince ad accettare l'offerta per un collegamento SUPER FIBRA economicamente più conveniente di quello in allora attivo sulla mia utenza (Fibra misto rame). Detta offerta prevede un canone di Abbonamento alla Super Fibra di € 21,00 mensili e € 5.99 per la fornitura di nuovo Modem. L'operatrice mi rende edotto, inoltre, che l'offerta ha durata di 24 MESI, salvo rinnovo alla scadenza e che prevede, tuttavia, il cambio di numerazione telefonica. Aderisco all'offerta ed accetto un contratto verbale che mi sarebbe stato trasmesso o reso disponibile nel giro di poche (due-tre) settimane ai fini di un'eventuale mio ripensamento, tempo che mi sarebbe stato utile e più che sufficiente, a detta dell'operatrice, per avvisare tutti i miei contatti del cambio di numerazione ....
A tutt'oggi, nonostante una mia telefonata al n. 159, non ho ricevuto nulla, se non una PROPOSTA DI CONTRATTO senza alcun riferimento a cifre e date e condizioni....
In realtà, due giorni dopo, ricevo il nuovo modem (che mi era stato detto sarebbe stato portato dal tecnico in fase di collegamento alla fibra) del tutto identico a quello già da me posseduto e fornitomi nel 2018 dalla stessa Wind Tre.
Ciò premesso passo al
RECLAMO
1) Perchè Wind Tre non mi ha ancora fatto avere il contratto da me accettato per garantirmi la facoltà di recesso?
2) Perchè Wind Tre mi ha fornito un modem di cui non avevo bisogno e, per giunta, facendomelo pagare (io non potevo ASSOLUTAMENTE sapere che il modem fosse identico a quello che avevo già, Wind Tre sì)
3) Perchè il modem (come ho potuto, con sgomento, constatare al ricevimento della prima fattura) mi viene addebitato per 48 mensilità visto che l'offerta ha validità per 24 mesi?
4) Perchè, soprattutto, Wind Tre mi fa pagare un modem, venduto sul mercato € 29,90, la bellezza di € 287,52?
5) Perchè Wind Tre mi ha cambiato numero telefonico assegnandomi l'utenza di un'esercizio commerciale (Asia Kebab Fastfood) la cui pubblicità sulle pagine Internet, ancorché l'esercizio commerciale abbia cambiato gestione e relativo recapito telefonico, presenta ancora il numero assegnatomi (mi sono già giunte numerose telefonate con ordinazioni e richieste di informazioni su orari di apertura, ecc)?
6) Perchè, SOPRATTUTTO, Wind Tre mi ha fatturato, ANCORA e ANCHE il canone del mese di DICEMBRE 2021 relativo alla vecchia numerazione SOSTITUITAMI da WIND TRE dal giorno 26 NOVEMBRE???
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