Reclamo N° 240245
Stefano
15 Luglio 2021
Il giorno 24/05/21 mi sono accorto di un addebito di quasi 50€ sulla mia carta di credito; ho contattato l'azienda in questione che mi ha risposto che si trattava di un addebito dovuto al recesso anticipato da contratto; è emerso che, nel giugno 2019, la WIND mi aveva offerto un nuovo telefono in omaggio e un migliore piano tariffario; accettai l'offerta e quando ricevetti il telefono, mi resi conto che con questa offerta avevano attivato un vincolo di 24 mesi; a quel punto restituii immediatamente l'omaggio e, avvalendomi della facoltà di recesso, chiesi il ripristino del precedente piano telefonico e la cancellazione di qualsiasi vincolo;
dalla mia area personale, sul portale WIND, vidi che venne cancellato il vincolo e ripristinato il vecchio piano telefonico;
quest'anno, non avendo appunto alcun vincolo, a febbraio cambiai compagnia e, con somma sorpresa, a maggio mi sono trovato il suddetto addebito!
in occasione della prima chiamata che feci, l'operatore mi confermò, dopo una attenta ricerca, che avevo ragione, perché quel vincolo del giugno 2019 che aveva attivato questo addebito, in realtà non doveva esistere, perché mi ero prontamente avvalso della facoltà di recesso e mi consigliò di inviare una pec;
da quel momento ne ho inviate diverse, complete di tutta la cronistoria, ma questa mattina ho ricevuto una loro chiamata, con la quale mi confermavano di non intendere restituire la somma!
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18