Reclamo N° 58770
Claudio
16 Agosto 2017
Il giorno 6 agosto 2017 alle ore 18,00 circa mi sono recato ad un punto vendita 3 business presso il centro commerciale Europa 2 di Roma Eur per ricevere informazioni relative ad un Cubo per navigazione Internet.
Mi è stato proposto lo stesso prodotto simile ma uso Business e con caratteristiche inferiori a quello richiesto ma essendo un cliente Business mi hanno proposto di rimodulare il mio piano attivo da circa 20 anni e quello di una mia socia, garantendomi una riduzione dei costi per un tempo indeterminato. Il Sig. Davide e una Signora responsabile che non mi ha detto il suo nome, mi hanno consigliato di non telefonare al servizio clienti 3 business 139 poiché rispondendo dall'Estero non avrebbero compreso queste attivazioni ed avrebbero vanificato la procedura di attivazione.
Premetto che da quando sono divenuto cliente 3 non ho mai avuto ne problemi di ritardi dei pagamento e tantomeno problemi con il 139 che ha sempre funzionato alla perfezione e con Etica professionale. La procedura proposta alle ore 19,30 circa mi consigliava di uscire da 3 ed entrare presso altro gestore utilizzando due telefoni per utente "cosa che ho dovuto acquistare in contanti per far si che il pacchetto fosse più performante". Andando alla ricerca di due schede di gestore concorrente è trascorsa circa mezz'ora invano.
Tornato al negozio non avevo più intenzione di procedere a queste attivazioni in quanto sospettavo problematiche di gestione dovendo utilizzare i cellulari esclusivamente per intenso lavoro. Gli esercenti mi hanno detto che ormai la procedura era gia attiva anche senza le mie firme.
A quel punto l'orario era avanzato, ed io dovevo effettuare 110 km per fare rientro a casa, ho firmato e sono andato via.
Il giorno dopo ho telefonato al 139 per avere ulteriori chiarimenti per questa forzata vendita.
Ho riscontrato mio malgrado che i contratti che mi hanno fatto firmare erano contratti che trascorsi 30 mesi sarebbero raddoppiati di prezzo, mentre mi avevano garantito che i prezzi non sarebbero aumentati ed erano a tempo indeterminato.
Da quel giorno, per ogni giorno mi sono recato al negozio con il consiglio del 139 per definire bonariamente la situazione della forzata vendita.
Il giorno 13 il Sig. Davide in negozio mi ha convinto a tornare il giorno successivo perché avrebbe risolto tutto in maniera definitiva dopo aver parlato con la propria Amministrazione. Giunto a Roma dopo ripetuti tentativi di parlare con lui, mi ha comunicato che se volevo recidere i 5 contratti attivati, dovevo pagare 50 euro ciascuno per le penali.
Tutto il materiale è ancora integro e nonostante le mie intenzioni bonarie di risolvere l'accaduto, non ho trovato da parte di nessuno la volontà di volerlo farlo.
Per queste incomprensibili inadempienze e quant’altro di legge, faccio presente che il giorno 6 agosto 2017 erano presenti all’interno del punto vendita, i due miei Soci ed il mio Avvocato.
Pertanto sono costretto ad adire le vie Legali per risolvere questa forzata vendita e per i danni subiti.
Distinti saluti,
L'Amministratore della Interactive Systems S.r.l.
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18