Reclamo N° 260247
Elena
15 Febbraio 2022
In data 17/12/21 ho effettuato la migrazione della linea fissa per conto di mia madre, dal precedente gestore Telecom Italia all'attuale gestore Wind-Tre, per pagare meno visto che il costo mensile con Telecom era circa di € 50,00. Il contratto è stato sottoscritto in un punto vendita in un centro commerciale della zona. Essendo mia madre anziana, ho chiesto che venisse attivata la sola linea voce, senza internet in quanto lei non è in grado di usare la rete. Al ricevimento della 1a fattura di Wind-Tre scopro invece che mi è stata attivata anche la linea Adsl con un addebito di oltre 100 € per un presunto traffico internet, alquanto sospetto. Ho esposto subito un reclamo formale al servizio clienti sia chiamando il 159, sia scrivendo tramite PEC. Inoltre nell'area cliente ho scoperto pure di avere un numero mobile di cui non ne so assolutamente nulla. Non ho alcuna SIM a riguardo. Ho scritto alla Wind-Tre che non intendo procedere al pagamento di un servizio che non ho chiesto in sede contrattuale, ma solo i 18€ pari al costo della linea voce. Non ero nemmeno a conoscenza che l'Adsl avesse un costo di € 38,00 al giorno.
L'ho scoperto andando a guardare il dettaglio del traffico mensile addebitato, che disconosco nel modo più assoluto. Richiedo un vs. parere in merito.
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