Reclamo N° 101460
Crescenza
30 Maggio 2018
In data 22/2/2016 ho sottoscritto un contratto business, chiedendo il passaggio da Vodafone a 3 relativamente al mio numero 3476815987.
L’offerta scadeva in data 22/02/2018 e più volte la 3 mi ha contattato telefonicamente o mezzo sms per informarmi che dopo la scadenza dell’offerta (dopo il 22/02/2018) per il pacchetto che avevo in essere, non avrei più pagato euro 20 ma 40 euro al mese.
Apro una parentesi: in corso di offerta è stata modificata la tariffa, passandola da euro 20 al mese a 25,13 al mese. Già questo cambio non mi è piaciuto gran che ma lo accettato.
In data 05/02/2018 presso il centro 3 di Collestrada, ospitato dal negozio Mediaworld, ho sottoscritto un nuovo contratto con operatore Luca. Ho chiesto il passaggio da business a privato, chiedendo appunto il trasferimento del mio numero (3476815987) da business a privato aderendo all’offerta ALL-IN PLUS 24 mesi al prezzo di euro a 3 al mese con inclusi nell’offerta minuti illimitati, 1000 messaggi e 30 GB di internet (in caso di non utilizzo totale o parziale dei GB, ad accumulo per mese/i seguenti) e consegna di una sim dati con 5 GB (inclusa nell’offerta di cui sopra).
Al momento della sottoscrizione si è provveduto a inoltrare domanda di chiusura del contratto business in corrispondenza della scadenza naturale del contratto stesso 22/02/2018.
Il passaggio è avvenuto con successo, come è possibile verificare da sistema, tanto che ho buttato via la vecchia SIM (come da indicazioni del vostro operatore) e quindi
Inoltre contestualmente al cambio, ho sottoscritto con 3 contratto per la medesima offerta per un altro numero 3331258888. In questo caso al prezzo di euro 7 al mese inclusi nell’offerta ci sono minuti illimitati, 1000 SMS e non ricordo quanti GB di internet.
Anche il passaggio di quest’ultimo numero (ex TIM – 3331258888) è avvenuto con successo e ho buttato via anche la vecchia scheda TIM.
Qual’è allora il problema?
Andava tutto bene (almeno io credevo) fino a che ricevo una mail di emissione fattura in data 27/03/2018 relativamente al mese di marzo per un importo di euro 25,13.
Questa sommaè stata poi effettivamente prelevata dal mio conto corrente, ma non era dovuta in quanto il contratto è scaduto naturalmente ma comunque inoltrando la domanda di passaggio per il numero a cui faceva riferimento (3476815987) ad altro contratto, ne ho confermato la chiusura.
Ho tempestivamente contattato Luca, operatore 3 presso MediaWorld di Collestrada chiedendo spiegazioni. Luca sostiene di aver inoltrato a Voi più e più richieste di chiarimento, chiedendo la restituzione della somma indebitamente prelevata.
Mi sono fidata e credevo che tutto si sistemasse…..
Andava tutto bene? NO!!!!!
In data 18/04/2018 ricevo di nuovo una vostra mail di avviso emissione fattura relativamente al contratto business per un importo di euro 25,13 per il mese di aprile.
Ancora? Ma il contratto business doveva essere morto e sepolto!!!!!
Richiamo Luca e chiedo spiegazioni. Lui dice di aver mosso responsabili di 3 per chiarire la mia situazione.
Scocciata ed infastidita dico a Luca che la 3 non è autorizzata a prelevare altre somme dal mio conto se non quelle relative all’ultimo contratto da me sottoscritto in data 05/02/2018.
Chiedo insistentemente a Luca di chiarire la situazione ed inoltrarmi copia della mia documentazione per presentarla ad avvocato o garante dei consumi per chiarirla.
Luca prende tempo e dice di aver inoltrato formale richiesta alla 3 e di essere lui stesso in attesa di tale documentazione.
Nel frattempo a cadenze regolari, la 3 mi contatta come cliente business, proponendomi altri pacchetti alternativi a quello esistente ed io ogni vota mi chiedo come sia possibile che io esista ancora come cliente business, visto che ho fatto richiesta di cambio da business a privato e la 3 me lo ha accordato……
Ad oggi sono 2 settimane che attendo risposte da Luca, il operatore persso MEDIAWORLD di Collestrada.
Oggi dopo aver ricevuto ennesima fattura indebita da parte di 3, ho chiamato la mia banca e chiesto blocco dei pagamenti 3 di € 25,13 con rimborso di quelli già pagati.
QUESTA SITUAZIONE MI HA DAVVERO STANCATA!
Comunque, al telefono mi è stato detto che risulta ancora attivo un contratto business relativamente ad un numero da me completamente sconosciuto: 3938035451.
ANCORA UN CONTRATTO BUSINESS APERTO? ANCORA????????
Credo di essere stata più che esaustiva.
Ovviamente scrivo a voi perchè non è possibile inviare a 3 alcun tipo di comunicazione!!!!
resto in attesa di vostre notizie
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