Reclamo N° 60332
Sara
29 Agosto 2017
In data 22 Maggio 2017 mi arriva un sms dove venivo avvisata di una modifica contrattuale al mio abbonamento di telefonia mobile: "Modifica condizioni: dal 1/7 le soglie ALL IN si rinnovano ogni 30gg e aumento di 1.50E. Costo extrasoglia voce/sms a 29cent. Recesso da sevizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/6. Info: tre.it/at1 o 133.
In data 25/05 passavo quindi a Tim in quanto ho ritenuto molto scorretto l'aumento della tariffa che al momento della sottoscrizione riportava la dicitura "per sempre".
In data 08/06/2017 viene emessa una fattura numero 1769143941 di 50,65 euro per la penale dovuta al recesso anticipato, che ricevo oltre la scadenza dell'8/7/17 così da non poter revocare il mandato iban prima della scadenza o fare eventuali reclami.
Ho subito segnalato la cosa ad un corner 3 e mi è stato detto di aver aperto una segnalazione e che entro Agosto avrei ricevuto un rimborso di tale cifra con un'ulteriore fattura a storno.
La scorsa settimana contatto il 133 chiedendo a che punto fosse il mio rimborso, e mi viene detto che non lo avrei mai ricevuto perché non è mai stata inviata la raccomandata a/r di disdetta, rispondo leggendo il messaggio e facendo notare che non era indicato da nessuna parte nel testo e mi viene risposto di aprire il link indicato in fondo. Aprendo il link dopo una serie di specifiche sulle nuove tariffe scritte in minuscolo ecco che appare magicamente la dicitura della raccomandata. Faccio notare all'operatore che è una cosa completamente scorretta, perché bastava scrivere nel messaggio "info e modalità di recesso" , il povero malcapitato non può far altro che darmi ragione, mi ha consigliato di scrivere in reclamo tramite l'associazione dei consumatori, ed eccolo qui. Non mi immagino quante persone siano state truffate in questo modo, 50 euro puliti a cranio per ogni persona che è passata ad altro gestore senza aver inviato la fantomatica raccomandata. Una procedura ben omessa e nascosta per evitare di rimborsare la penale addebitata.
Senza contare che il tutto nasce da un'operazione scorretta di aumento di una tariffa telefonica.
Chiedo l'immediato rimborso della penale ingiustamente addebitatami
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18