Reclamo N° 112339
Enrico
08 Agosto 2018
- in data 24 giugno 2018, dopo aver visionato l’offerta 3Fiber sul sito internet della TRE e, in particolare, la specifica possibilità di attivare l’opzione GIGA UNLIMITED (giga illimitati gratis ogni mese) sull’utenza mobile TRE in mio possesso, decisamente appetibile per me, cliente H3G di lungo corso con svariate utenze attive, ho deciso di procedere alla richiesta di attivazione con portabilità tramite operatore telefonico, per la mia linea fissa, già esistente con l’operatore Fastweb
- tramite il consueto iter, comprensivo di registrazione vocale, il contratto è stato concluso il giorno stesso
- il modem è arrivato la settimana successiva, nonostante non avessi ricevuto alcuna comunicazione (SMS, e-mail e similari), la linea con Fastweb è cessata il 7 giugno 2018 e l’11 giugno 2018, tramite assistenza telefonica col 133, ho installato e collegato con successo l’apparato
- a tutt’oggi non sono in possesso di alcun contratto né di altre informazioni specifiche (quali codice cliente, costi del servizio e norme contrattuali), nonostante mie specifiche richieste telefoniche, a parte la registrazione vocale effettuata il 24 giugno 2018, che, stando alle risposte dell’assistenza, ha piena valenza di contratto
- il 12 giugno 2018, mi sono recato presso il 3 Store c/o Centro Commerciale Terminal Nord, Via Tricesimo, 149, Udine per attivare sulla mia utenza Tre l’opzione GIGA UNLIMITED, prevista dal contratto di cui sopra
L’addetta, peraltro preparata e competente, mi ha informato che l’offerta non era compatibile con il mio profilo tariffario e che pertanto avrei dovuto rinunciare o effettuare un cambio piano
- l’operatore con il quale ho stipulato il contratto telefonico e la registrazione vocale relativa non ha menzionato alcun tipo di limitazione all’attivazione dell’opzione GIGA UNLIMITED, né si è preoccupato di assicurarsi che il mio profilo tariffario fosse compatibile (come risulta dalla registrazione vocale)
- il 13 giugno 2018 ho inviato una PEC di reclamo agli indirizzi [email protected] e [email protected], comunicando che non intendevo categoricamente cambiare piano telefonico mobile o rinunciare a quanto previsto dal contratto, stipulato anche per la decisiva presenza dell’opzione GIGA UNLIMITED, chiedendo di essere messo nella condizione di poter fruire pienamente di quanto sottoscritto telefonicamente, quindi anche dell’opzione GIGA UNLIMITED sulla mia utenza TRE senza dover essere costretto al cambio piano perché, a parer loro, incompatibile o, in alternativa, di rescindere IMMEDIATAMENTE il contratto in essere, SENZA COSTI DA PARTE MIA, per palese mancanza di completa informazione sulle restrittive limitazioni dell’offerta, per nulla messe in evidenza dall’operatore telefonico; a tale comunicazione non è seguita alcuna risposta
- sono seguite innumerevoli telefonate ai rispettivi servizi clienti 133 e 155, ricevendo solo risposte inconcludenti
Per completezza, sono in possesso delle immagini dell'offerta pubblicata sul sito al momento della stipula e della registrazione vocale.
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