Reclamo N° 130974

Alessio
28 Novembre 2018
In data 25/08/2018 ho attivato, presso il negozio TRE del centro commerciale 45Nord di Moncalieri, l’offerta Scegli ALL-IN Smart 30 mesi con abbinato un Webpocket 4G LTE con vincolo 30 mesi. In data 30/08/2018 mi sono recato presso il centro su indicato per chiedere la sostituzione del dispositivo per evidente malfunzionamento: navigazione in download a 400/500 kbps e impossibilità ad accedere al router tramite webapp. Il tutto è stato riscontrato dal personale del negozio provando la navigazione anche con altri dispositivi. Ulteriore conferma è arrivata dal supporto TRE telefonico a cui l’addetta al negozio si è rivolta nello stesso giorno. La mia richiesta di sostituzione è stata respinta in quanto superati i 15 minuti di traffico. Condizione, questa, non prevista da nessuna norma contrattuale e pertanto non opponibile a terzi. In data 1/09/2018 nonostante le mie innumerevoli richieste di sostituzione mi sono dovuto accontentare di lasciare il dispositivo presso il centro su indicato per la riparazione. In sostituzione ho ottenuto un altro webpocket dello stesso modello del mio malfunzionante. Purtroppo ho dovuto constatare lo stesso problema. La navigazione è lentissima. Solo dopo 1 – 2 riavvi torna a livelli degni di una rete LTE. La velocità è ottima se la sim è inserita in un device come iPhone o iPad. In data 30/09/2018, dopo un mese dalla consegna del dispositivo (dopo aver ricevuto il 28/09 un sms da tre che mi informava dell’avvenuta riparazione) mi sono recato presso il centro TRE per ritirare il dispositivo riparato. Come constatato dall’addetto del negozio il problema non è stato risolto. Velocità in download 460 kbps nonostante ottima copertura. Solo in data 6 novembre ho ricevuto un nuovo router dello stesso modello ma purtroppo i problemi sono sempre gli stessi. Quindi dopo 1 A/R e vari fax, e vista la non risoluzione del problema, ho disdetto l’addebito RID. In data 28/11 ho disdetto, come suggeritomi da nun sms ricevuto da tre, la sim ma l’operatore mi ha informato che incorrerò in penali per circa 100€. Chiedo il vostro supporto. Grazie
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