Reclamo N° 72359
Emanuele
18 Novembre 2017
In data 25 maggio 2017 ricevevo il seguente messaggio:
Modifica condizioni: dal 1/7 le soglie ALL IN si rinnovano ogni 30gg e non piu' ogni 7gg; canoni ogni 30gg e aumento di 2.99E. Costo extrasoglia voce/sms a 29cent. Recesso da servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/6. Info: tre.it/at3 o 133
In data 26 giugno 2017 provvedevo a fare richiesta di portabilità del numero a Kena mobile, tramite il sito internet della stessa. Data di portabilità prevista, 30 giugno 2017.
Lo stesso 30 giugno ricevevo a casa e attivavo la sim di Kena mobile.
La portabilità effettiva avveniva però qualche giorno dopo.
Qualche giorno fa, ricevo da Tre la richiesta di pagamento del canone di luglio e della penale per il recesso, per un totale di 58,64 €.
Contattato telefonicamente, il servizio clienti Tre mi ha detto che sono tenuto a pagare la somma, perché a far fede, sostengono, è la data di portabilità effettiva, e non quella in cui si sottoscrive il contratto con il nuovo operatore.
Vorrei capire se è davvero come loro sostengono, e di conseguenza come comportarmi. E, eventualmente, quali siano le responsabilità di Kena mobile.
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