Reclamo N° 147376
Angelo
13 Aprile 2019
In data 27/11/2016 sottoscrivo un contratto di telefonia mobile con Tre.it denominata Power 15 ALL-IN 400 presso Media World di via Orzinuovi a Brescia
In promo a 5€ al mese per un impegno di 30 mesi, con addebiti mensili su conto corrente.
Solo dopo pochi mesi, mi vedo prelevato 7,99€ mensilmente senza darmi la possibilità di recedere dal contratto, ne tantomeno passare ad una nuova promozione. Richiesta fatta sia in negozio che all’area clienti.
Attendo pazientemente di evitare penali per recesso anticipato e trascorsi 24 mesi revoco mandato SDD alla mia banca in data 26/10/1018 dopo il pagamento .
Nel mentre chiedo ad altro operatore telefonico la portabilità del numero con un nuovo contratto, il mese di novembre 2018 sono già migrato altro operatore, anche se anticipato la mensilità di Tre.it.
08/12/2018 mi viene emessa fattura da Tre.it con scadenza 07/01/2019 per somma dovuta per recesso anticipato di 40,91 più iva, per un periodo riferimento 27/11/16- 30/11/18, pari 49,91€.
Questa fattura chiedo: (sono tenuto al pagamento?)
In data 07/01/2019 mi sono permesso di inviare a Wind Tre Spa Milano Centro C.P.288 ,una lettera dove rifiutavo di pagare la fattura elencandone le motivazioni, a questa nessuna risposta.
07/02/2019 ricevo lettera raccomandata da sede legale Wind Tre Spa. Per Informarmi del mancato pagamento a mio carico di 65,90€ come prospetto: N.Fattura emissione scadenza importo
1869447004 08/12/18 07/01/19 49,92
5913380991 11/12/18 23/12/18 7,99
5911111894 10/11/18 22/11/18 7,99.
Per un totale fattura euro 65,90 su C/C 34911164.
Su questa raccomandata ho trovato un riferimento mail [email protected], cosi ho avuto modo di rispedire con posta certificata le stesse motivazioni che avevo espresso con lettera. Ricevuta di ricezione in data 24/02/2019 ore 14,59.
Bergamo 03/04/2019 e ricevuta in data 11/04/2019 da parte dell’ Avv. Valentina Parini per conto della Advancing Trade Spa a sua volta per conto della Wind Tre Spa, un invito e diffida visto il protrarre del mancato pagamento per la regolare erogazione del servizio richiesto, con eventuali interessi e spese per il recupero credito pari a € 73,76.
Qualora avesse già provveduto la invitiamo a non tener conto della presente.
11/04/2019 ore 13,20 ricevo telefonata dal numero 0350284560 credo di aver risposto all’avvocato Parini considerando la pessima ricezione telefonica io ero alla guida, dico che richiamo tra dieci minuti e lei mi conferma la visibilità dal numero chiamante.
Richiamo ed a rispondere è un’impiegata dello studio a cui chiedo di conferire con la dottoressa Parini, mi spiega che e lei che filtra le chiamate tipo call-center, sapeva del mio stato debitorio e le interessava solo sapere la mia disponibilità a saldare la loro richiesta, mi ha ripetuto quello che mi era stato già scritto, quando ho insistito a voler porre le mie ragioni direttamente alla Parini , noi si parlava ma non ci si capiva insistendo sempre sulla stessa linea. Questa si è inalterata dandomi del Razzista e avrebbe subito dato corso ad azione legale, spero sia stata registrata la telefonata perché ho chiuso basito da tale comportamento dicendo di fare quello che ritenesse utile.
Sono qui a chiedervi cortesemente un consiglio su cosa meglio possa fare per chiudere tale situazione , pagare per il recesso, pagare per la raccomandata o la richiesta dello studio legale, anche se la situazione mi è stretta nei diversi casi, mi morde il fatto che a non rispettare il contratto iniziale è stata la società che doveva offrirmi il servizio.
Spero di aver dato tutti i riferimenti della vicenda, colgo l’occasione per ringraziarvi anticipatamente se nel giro di pochi giorni mi aiutate.
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18