Reclamo N° 68671

Maurizio
23 Ottobre 2017
In qualità di abbonato mobile treH3G ho ricevuto nel maggio 2017 un sms in cui si diceva che a seguito della rimodulazione della tariffa all-in prevista a partire dal mese di luglio (modifica unilaterale delle condizioni contrattuali) era pertanto possibile recedere o cambiare operatore senza penali entro il 30/06. Per questo motivo in data 28/06 ho provveduto ad effettuare la "migrazione" verso nuovo operatore di telefonia mobile. Con profonda sorpresa in data 07/09 mi viene addebitata la somma di € 50.65 dato che secondo l'operatore avrei comunque dovuto comunicare il recesso tramite raccomandata A/R. Ho provveduto in data 18 settembre a inoltrare via fax un reclamo formale con richiesta di rimborso per la cifra in questione in ragione del fatto che il processo di migrazione non prevede nessun obbligo di comunicazione da parte mia al gestore uscente e che inoltre, qualsiasi "penale" richiesta debba essere giustificata dai costi realmente sostenuti dal gestore per l'operazione richiesta della portabilità (sicuramente non € 50.65!). Tuttavia ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta da parte di TRE H3G.
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