Reclamo N° 61595

Vincenzo
07 Settembre 2017
In seguito agli aumenti unilaterali decisi da WIND H3G e alla conseguente possibilità di recedere senza penali, dal contratto altrimenti vincolato fino al 17/08/19, in data 12/06/2017, presso un negozio fisico Fastweb della mia città, stipulavo un nuovo contratto di telefonia mobile, chiedendo la portabilità del mio numero dall'operatore WIND H3G. In data 7/09/2017, WIND TRE SPA (H3G) ha addebitato sul mio conto corrente l'importo di Euro 50,65, che il call center contattato per delucidazioni ha dichiarato essere dovuto in quanto per avvalermi del diritto di recesso anticipato non sarebbe stato sufficiente rivolgermi ad altro operatore, ma avrei dovuto inviare una PEC o una raccomandata con ricevuta di ritorno. Giacchè la comunicazione delle variazioni contrattuali comunicatemi da WIND H3G SpA è avvenuta a mezzo sms, non vedo perchè per avvalermi del diritto di recesso, esercitato nei tempi dovuti cambiando operatore telefonico, avrei dovuto inviare una raccomandata, affrontando delle spese, o dovrei essere in possesso di una PEC. Chiedo che mi venga restituito l'importo a mio parere indebitamente prelevato da WIND H3G dal mio conto corrente, per il quale, tra l'altro, non ho ricevuto nessuna specifica di dettaglio.
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