Reclamo N° 64504
Roberto
26 Settembre 2017
In seguito alla rimodulazione della tariffa All-In da parte di H3G, ho deciso di effettuare la portabilità prima della fine del vincolo.
Come da SMS di Tre ho contattato il 133 per chiedere come comportarmi e se dovevo mandare la raccomandata, l'operatore mi ha risposto che le penali non sarebbero state applicate, in modo automatico, se avessi fatto il passaggio entro i tempi previsti, senza la necessità di mandare alcuna raccomandata.
Ho quindi provveduto al passaggio ad altro operatore, ma ho ricevuto un paio di mesi dopo la bolletta con l'importo del recesso. Chiedendo informazioni al 133 mi dicono che probabilmente si è trattato di un errore e che mi ricontatteranno per maggiori informazioni. Non sono stato più contattato e speravo avessero risolto senza darmi comunicazione
Un mese fa ricevo invece una lettera dove mi viene comunicato che la pratica verrà passata ad una società di recupero crediti.
Chiamando il 133 mi dicono che devo pagare, nonostante vedano nei registri la mia chiamata del 31 maggio, non hanno modo (non vogliono) di verificare quanto riportato dall'operatore. Mi chiedo: per quale motivo registrano le chiamate allora?
A mio avviso, se un operatore del servizio clienti mi da un'informazione io la considero valida al 100%.
Non avrei avuto problemi nel mandare la raccomandata, ma purtroppo sono stato ingenuo ed ho creduto a quello che mi è stato detto telefonicamente.
Secondo voi ci sono le condizioni per poter chiedere l'annullamento delle penali?
Grazie
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18