Reclamo N° 87918

Alberto
24 Febbraio 2018
intorno a maggio 2017 mi è arrivato da parte di 3 l'avviso via sms che la tariffa di 10 Eur ogni 4 settimane sarebbe aumentata di 1,5 Eur e che gratuitamente avrei potuto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, annullare il contratto. Visto che con 3 mi ero trovato bene, il 3 giugno 2017 mi sono recato in un negozio 3 e ho chiesto se non c'erano altri modi per evitare l'aumento e mi hanno consigliato di inviare la raccomandata e di acquistare un nuovo numero con tariffa 9 Eur ogni 4 settimane. Così ho seguito il loro consiglio: acquistata nuova sim e inviata la raccomandata per disdetta del vecchio numero. Sempre su consiglio del negozio 3 non cambio subito la sim, ma utilizzo il vecchio numero fino a quando non avverrà la disattivazione e il nuovo numero lo tengo dentro la custodia di vendita. Verso fine giugno 2017 chiamo la 3 per capire quando avverrà la disattivazione e mi indicano che avverrà circa il 30 giugno. Al che attendo il famigerato 30 giugno, e con enorme sorpresa proprio il 30 giugno la 3 mi richiama dicendomi che hanno ricevuto la mia raccomandata ma non vogliono perdere un cliente, per cui mi fanno una proposta molto vantaggiosa. Io spiego che in realtà ho già acquistato un nuovo numero e che quindi avendo un solo telefono di certo non potevo avere 2 sim. Al che mi viene risposto che non avendo ancora utilizzato il nuovo numero non c'era alcun problema... che potevo tenere il vecchio numero e che quindi avrei avuto attiva una sola sim con la nuova offerta appena proposta.. io accetto e faccio la registrazione vocale! dal 1 luglio 2017 parte la nuova tariffa. Circa a metà agosto controllo i movimenti bancari, e mi accorgo che il 22 luglio 2017 non ho un pagamento di 9 Eur per la fatturazione di 3 ma bensì di 18 Eur!!! Al che chiamo immediatamente la 3 e spiego quanto accaduto... e dall'altra parte ricevo rassicurazioni sul fatto che probabilmente c'è stato un errore da parte della 3 e che il caso verrà risolto a breve.. passano invece i giorni e i mesi, chiamo e chiedo tramite il servizio 3 (in cui nel mio profilo vedo ancora tutte le conversazioni) di avere una risposta, ma mi continuano a dire che la mia richiesta è in fase di elaborazione.. non ricevendo risposte il 16 ottobre 2017 blocco in banca il pagamento della sim mai utilizzata avvisando la 3 della mia azione. In data 23 febbraio (ieri) arriva invece una raccomandata della 3 che mi avvisa di pagare i mesi precedenti entro 10 gg altrimenti scatteranno ulteriori penali previste dalla legge. Quindi ieri in serata chiamo la 3 e spiego nuovamente tutta la storia all'operatore di turno, il quale di tutta risposta addirittura nega che io abbia mai contattato la 3 per esporre il mio caso sia a mezzo chiamate che via app 3, Chiedo cortesemente assistenza per poter risolvere al più presto questo caso. grazie infinite
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