Reclamo N° 71986

Mosca
16 Novembre 2017
L'11 Ottobre 2017 acquistai un Iphone 8 plus 64gb con formula ricaricabile ” Free Master” Vendita a Rate su carta di credito con anticipo di € 79,00, stipulando il contratto nel 3store di Alessandria sito in piazza Garibaldi,22. Arrivato a casa, accesi il telefono e nel momento in cui provai ad effettuare una chiamata, mi accorsi che non funzionava l'altoparlante poichè potevo ascoltare il mio interlocutore soltanto attraverso la funzione "vivavoce". Il giorno dopo tornai nel negozio per fare presente il problema, ma la commessa mi disse di tornare il giorno successivo per parlarne col titolare che al momento era assente. Così feci, tornai il giorno seguente e parlai con un signore che diceva di essere un tecnico. Ritirò il mio device guasto dicendo che doveva essere mandato in assistenza. Nonostante la mia insistenza nel pretendere un prodotto nuovo ed imballato, si rifiutò categoricamente. Pretesi inoltre la risoluzione del contratto ottenendo un ulteriore rifiuto. Ricercai ulteriori lumi chiamando il 133 e spiegai la mia situazione ad una operatrice , la quale mi confermò il mio diritto ad ottenere una sostituzione immediata del prodotto. Nella stessa giornata, finito il mio turno di lavoro, mi recai nuovamente nel negozio facendo presente al titolare del punto vendita, che l'operatrice del 133 mi confermava il diritto alla sostituzione immediata. Il Titolare si rifiutò nuovamente . gli feci inoltre presente che avevo urgenza di possedere un telefono per motivi di lavoro, a quel punto mi consegno un telefono sostitutivo dichiarando che era anche parzialmente guasto. Rifiutai la singolare offerta e lasciai il negozio. A questo punto sono passati 32 giorni e io non ho un telefono, sto usando uno scomodissimo tablet per comunicare con la mia azienda e i miei colleghi di lavoro. Ho richiesto , inoltre la risoluzione immediata del contratto senza oneri ne penali e la ristituzione dell'anticipo di €79,00 sia all'operatore del 133 che allo stesso negozio, ma ho sempre ricevuto risposta negativa. Ho mandato un fax al centro assistenza tre per aprire la segnalazione in data 16/10/2017, è passato un mese e non ho ricevuto alcuna risposta. Ho chiamato più volte il 133 per avere chiarimenti e mi hanno risposto di attendere o che mi avrebbero richiamato, ma non è mai successo. Una settimana fa un operatore mi comunicò che il terminale risultava riparato e già spedito al suddetto 3store in data 3/11/2017, quindi andai dal negoziante ma mi rispose di non averlo ancora ricevuto. Mi sento preso in giro e inoltre sto già pagando un telefonino che non ho e pretendo un risarcimento dall'operatore Tre. Grazie
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