Reclamo N° 71183
Mario
10 Novembre 2017
Mi sono recato presso un punto vendita della TRE con la volontà di acquistare il pacchetto che comprendeva lo smartphone (iphone8) ed il traffico telefonico e dati. Sul sito della TRE l'offerta da me scelta aveva un costo complessivo di 25€ con un vincolo di 30mesi. In negozio l'operatrice invece mi diceva che da loro l'offerta aveva un costo di 30€, asserendo che quelle indicate dal sito erano offerte base e che ogni negozio poteva modificarle. Ho deciso lo stesso di aderire all'offerta. Alla fine, un attimo prima di andarmene mi veniva consegnato, con la frase "questo è un omaggio", una chiavetta con 10gb di traffico dati. In realtà, una volta a casa, mi rendevo conto che ero stato indotto a sottoscrivere non un contratto, ma 2 contratti distinti. Ho contattato il numero della TRE e 2 operatori mi hanno confermato che le 2 offerte non erano assolutamente collegati e che sono 2 prodotti distinti. Del resto io mi ero recato in negozio per acquistare un prodotto e mi sono ritrovato a sottoscrivere 2 contratti. Uno quello da me voluto ha il costo che io avevo visto sul sito, l'altro ha il costo aggiuntivo che porta la fantomatica offerta a 30€ piuttosto che 25€. Fossi stato messo al corrente correttamente che avrei acquistato 2 prodotti anzichè 1, almeno avrei scelto un prodotto che mi poteva tornare utile, invece il secondo prodotto (la chiavetta) non ha per me nessuna utilità (sono già coperto da rete wifi sia a casa che al lavoro) e prevedo che non sarà mai utilizzata. Su consiglio dell'operatore telefonico mi sono recato nuovamente in negozio chiedendo di disattivarmi il secondo (non voluto) contratto ma si sono rifiutati ed essendo quella l'unica strada che mi consentirebbe di non pagare per ben 30 mesi un prodotto che non ha interesse per me e che non utilizzerò in pratica mi sento truffato.
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