Reclamo N° 106225

Sergio
03 Luglio 2018
Nel giugno o luglio 2017 scopro che sulla mia bolletta TRE sono addebitati costi per loghi e suonerie. Chiamo il 133, mi vengono disattivati, ma non mi viene rimborsato nulla perchè, a detta dell'operatore, ho scelto io il servizio e sono stato anche avvisato con sms. Cerco l'sms di attivazione del servizio e lo trovo. Un perfetto sms di spamming in cui mi si invitava a cliccare su un link per disdire il servizio. Non avendolo mai attivato ho semplicemente ignorato l'sms. Alla bolletta successiva mi viene addebitata una seconda volta un importo per loghi e suonerie a quanto pare antecedente la mia disdetta. A questo punto decido di rescindere anticipatamente il contratto con TRE, pagando la penale prevista e passando a Tiscali. A questo punto iniziano gli sms pubblicitari. Cerco di bloccare il numero che me li invia, ma il blocco non funziona. Scopro anche che non riesco a visualizzare il numero da cui provengono gli sms. C'è solo un nome TORNAINTRE o simile. Chiedo mediante pec il 13/6/2018 di non utilizzare il mio numero per chiamate commerciali. Ricevo risposta per sms con allegati link non funzionanti. Poi vengo chiamato dal servizio assistenza TRE che mi comunica che l'unico modo per non essere più disturbato è compilare un modulo per cancellarmi da TRE, ma avrei perso gli altri due numeri TRE che erano attivi. Protesto, ma mi viene detto che se ritengo posso richiedere il contenuto della telefonata. Lo faccio tramite pec seguendo in diretta le istruzioni dell'operatrice. Ricevo un'altra risposta via sms con allegati link non funzionanti. Decido allora di passare ad altro operatore anche per gli altri numeri TRE. Avvenuto il passaggio, scarico da sito TRE modulo per cancellazione dati e lo invio via pec il 30/06/2018. Oggi, 03/07/2018 ricevo ancora una volta un sms di TRE con un link non funzionante. Invio altra pec con cui chiedo risposta via pec e non via sms. Quanto durerà questa telenovela? E non dico il "garbo" dell'assistenza telefonica.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239