Reclamo N° 61025

Giuseppina
02 Settembre 2017
Nel mese di giugno Tre ha aumentato il canone per il piano telefonico All-In da 10 a 13. E ha dato informazione attraverso un SMS al numero interessato e comunicando che si poteva recedere e cambiare operatore entro il 30/06 senza pagare alcuna penale. Oggi mi arriva da pagare una penale di 50 euro e al servizio clienti mi viene spiegato che per non pagare la penale avrei dovuto mandare una comunicazione con raccomandata o con posta elettronica certificata. Ma questo nel messaggio mandato non è specificato. Ora questa azienda può modificare a piacimento la mia tariffa che ho fatto impegnandomi con un obbligo contrattuale di 30 mesi, avvisandomi con un SMS non esaurientemente esplicativo delle procedure, mentre dal cliente viene pretesa una penale in caso di recesso, e comunicazioni "raccomandate" o "certificate" in questo caso particolare nascondendo però l'informazione che non è chiaramente esplicitata nel messaggio inviato. Trovo questo modo di fare fraudolento nei confronti del cliente. Chiedo se ci sono altri casi che riguardano la ditta su menzionata nel caso del cambio della tariffazione avvenuta nel giugno scorso e cosa è possibile fare per non pagare la penale. Grazie
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