Maria chiara
22 Novembre 2017
Oggi 22.10.17 mi sono accorta che il mio credito era sceso di ben 10,13€ per servizi a pagamento che non avevo mai richiesto.
Dopo aver scritto un messaggio privato dalla pagina Facebook di Tre Italia, ho ricevuto subito come risposta questo:
Ciao MC! Come da tua richiesta abbiamo effettuato sul numero ****** il blocco di tutti i servizi a pagamento attivabili o visualizzabili durante la navigazione. Gli addebiti indicati sono riferiti a pagine con contenuto a pagamento aperte durante la navigazione. Sono prodotti informativi di consultazione testuale, quindi pagine di testo ed immagini, non interattive, cui è possibile accedere o cliccando su banner pubblicitari presenti su Google oppure direttamente dal portale App&Store di 3, dove la promozione dei servizi è presente sia in home page, che sui diversi canali, secondo una pianificazione pubblicitaria quotidiana. Per prodotto informativo di consultazione testuale, intendiamo riferirci a contenuti quali rubriche di vario tipo, i cui temi possono spaziare dalla cucina, alla salute, al gossip, allo sport e all'intrattenimento in generale. Pertanto non è previsto il rimborso. Restiamo a disposizione. Buona Serata! S
Avendo avuto un'esperienza simile in un numero Vodafone e avendo ricevuto il pieno rimborso della spesa, ho ribadito la mia richiesta ma senza successo.
Sottolineo due punti per concludere :
1. Ho effettuato il passaggio a 3 da Vodafone sul mio numero da circa 2 settimane.
2. Se non mi fossi accorta, il mio credito si sarebbe azzerato. Ma io, mai ho accettato specificatamente l'autorizzazione ad accedere a servizi in abbonamento ne mi è mai stato chiesto se volessi disattivarli (cosa che l'operatore ha prontamente fatto dopo la lamentela!).
Spero di avere una risposta soddisfacente.
Grazie