Reclamo N° 73027
Maria chiara
22 Novembre 2017
Oggi 22.10.17 mi sono accorta che il mio credito era sceso di ben 10,13€ per servizi a pagamento che non avevo mai richiesto.
Dopo aver scritto un messaggio privato dalla pagina Facebook di Tre Italia, ho ricevuto subito come risposta questo:
Ciao MC! Come da tua richiesta abbiamo effettuato sul numero ****** il blocco di tutti i servizi a pagamento attivabili o visualizzabili durante la navigazione. Gli addebiti indicati sono riferiti a pagine con contenuto a pagamento aperte durante la navigazione. Sono prodotti informativi di consultazione testuale, quindi pagine di testo ed immagini, non interattive, cui è possibile accedere o cliccando su banner pubblicitari presenti su Google oppure direttamente dal portale App&Store di 3, dove la promozione dei servizi è presente sia in home page, che sui diversi canali, secondo una pianificazione pubblicitaria quotidiana. Per prodotto informativo di consultazione testuale, intendiamo riferirci a contenuti quali rubriche di vario tipo, i cui temi possono spaziare dalla cucina, alla salute, al gossip, allo sport e all'intrattenimento in generale. Pertanto non è previsto il rimborso. Restiamo a disposizione. Buona Serata! S
Avendo avuto un'esperienza simile in un numero Vodafone e avendo ricevuto il pieno rimborso della spesa, ho ribadito la mia richiesta ma senza successo.
Sottolineo due punti per concludere :
1. Ho effettuato il passaggio a 3 da Vodafone sul mio numero da circa 2 settimane.
2. Se non mi fossi accorta, il mio credito si sarebbe azzerato. Ma io, mai ho accettato specificatamente l'autorizzazione ad accedere a servizi in abbonamento ne mi è mai stato chiesto se volessi disattivarli (cosa che l'operatore ha prontamente fatto dopo la lamentela!).
Spero di avere una risposta soddisfacente.
Grazie
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18