Reclamo N° 236451
Bruno
28 Maggio 2021
Più che reclamo si tratta di un parere, da estendere eventualmente ad altri consumatori.
Mi riferisco ad una lunga controversia condotta nei confronti di WIND TRE/TISCALI, relativa al mio passaggio dal primo al secondo operatore telefonico, che infine è stato l’unico a pagare una penale. In effetti detto passaggio è stato ostacolato per diversi mesi da parte di WIND TRE che inoltre ha ritenuto non pienamente valida la mia disdetta e quindi ha mantenuto in vigore per un ulteriore anno solo il servizio “Internet No Stop”. Preciso di aver integrato con aggiunte, per non omettere alcun dato, il modulo disdetta predisposto da WIND TRE.
Alla mia richiesta di chiarimenti in merito al mancato accoglimento integrale della mia disdetta, WIND TRE ha risposto: “di non aver disattivato il servizio di telefonia mobile attivo sul numero NNNNNNNNN, in quanto la richiesta di disdetta non risulta completa. Per tale motivo, il servizio rimarrà attivo e continuerà a generare i relativi costi. Le ricordiamo che, per poter accogliere la sua richiesta di disdetta, è necessario che la stessa contenga: Firma del Titolare o del Legale rappresentante; Indicazione del numero di telefono da disattivare; Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità”. Tutti questi dati erano ben presenti nella disdetta da me inviata.
Nel Verbale di Accordo si legge: “L’Operatore Wind Tre (Very Mobile)…in via puramente conciliativa propone lo storno integrale della posizione debitoria afferente al codice cliente nr.nnnnnnnnn con ritiro della pratica dal recupero crediti in esenzione spese per il ricorrente ed entro 60 giorni dal presente verbale”.
Ho chiesto pertanto all’AGCOM, solo per opportuna conoscenza, se si potesse integrare con eventuali aggiunte il modulo predisposto dai singoli operatori telefonici per le richieste di disdette contrattuali, senza modificarne la validità ed ho ricevuto il seguente riscontro: “con riferimento alla sua comunicazione, non entriamo nel merito della predisposizione e redazione della modulistica aziendale degli operatori che è di loro libera scelta”.
Attendo, se possibile, un Vostro cortese parere al riguardo. Cordiali saluti
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