Reclamo N° 84804

Fabio
06 Febbraio 2018
Posseggo un WebCube per la navigazione in Internet sotto rete 3. La soglia giornaliera di utilizzo è di 1 GB dalle ore 8.00 alle ore 00.00, mentre dalle 00.00 alle 8.00 la soglia è di 30 GB. Il traffico extrasoglia viene tariffato a parte. In data 4 febbraio 2018 ho lasciato il PC incustodito, per scaricare un aggiornamento di 250 mb (ero a circa 500 mb residui). Purtroppo il PC ha scaricato aggiornamenti aggiuntivi, per un totale fatturato extra di 58€. Ora, non esiste un modo per bloccare il traffico extra soglia, si riceve solamente un SMS (tra l'altro visibile solo dalla pagina di controllo dei contatori), spesso quando già si sta sforando il Gigabyte giornaliero. L'unico blocco possibile è quando si raggiungono i 60€ di traffico extrasoglia, su una tariffa normalmente di 20€ mensili. Ho contattato 3 il giorno successivo, chiedendo l'annullamento del traffico extrasoglia, in quanto sicuramente non dovuto a una mia volontà (visto soprattutto l'elevato costo del traffico extrasoglia). Oggi mi hanno risposto che non è possibile annullare la fatturazione. E' possibile applicare un po' più di pressione all'azienda, soprattutto vista la mancanza di strumenti di blocco effettivi forniti dalla stessa? Grazie.
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