Reclamo N° 89733

Alessio
08 Marzo 2018
Quale ex cliente Wind, in data 10/03/2017 mi e' stata presentata un'offerta di contratto 3 all'interno di un'area commerciale. L'operatore 3, al fine di poter usufruire dell'offerta, mi ha consigliato di passare prima ad un altro operatore diverso da Wind (dati i rapporti tra 3 e Wind) e di richiedere poi il passaggio immediatamete dopo a 3.Cosa che ho effettuato nella medesima giornata. Al momento della sottoscrizione il sottoscritto ha chiaramente specificato all’addetto “3” la propria domiciliazione all’estero e la necessita’di finalizzare le operazioni di migrazione verso “3” entro 3 giorni lavorativi per necessita’ di rientro presso il domicilio estero. Tale tempistica e’stata confermata dall’addetto “3”. Sulla base di quanto sopra, il sottoscritto ha ricevuto una scheda SIM “3” temporanea, non ancora abilitata in attesa della portabilita’ dal numero personale di altro operatore. Dopo 3 giorni lavorativi, “3” non aveva ancora portato al termine le operazioni richieste. Il sottoscritto ha pertanto deciso di lasciare il cellulare con relativa scheda vecchia SIM acceso in Italia presso la residenza dei propri genitori al fine di consentire la finalizzazione della migrazione, la quale non e’ mai avvenuta. Di conseguenza anche la scheda 3 fornita con numerotemporaneo non e’ mai stata abilitata Entro i 14 giorni dal diritto di recesso, non avendo ricevuto da “3” il servizio richiesto, il sottoscritto ha proceduto a recedere l’opzione sottoscitta tramite apposita funzione nell’app mobile 3 fornita dallo stesso operatore Dopo aver ricevuto una lettera da parte di 3 nella quale veniva sollecitato il pagamento di tre rate per le quale non ho mai usufruito di alcun servizio, il sottoscritto ha scritto una lettera in data 01/11/2017, dichiarando che la portabilita’ interna non e’ mai stata portata a termine dall’operatore “3” e la scheda fornita non e’ mai risultata abilitata.Nella stessa si richiedeva inoltre che le richieste di pagamento della lettera ricevuta venissero annullate dall’operatore 3 in quanto il sottoscritto non aveva mai potuto beneficiare in alcun modo di quanto sottoscritto e riteneva di aver recesso il servizio nei termini previsti tramite apposita app fornita dall’operatore. All’accettazione di quanto sopra, il sottoscritto dichiarava inoltre la sua disponibilita' ad effettuare la migrazione interna e solo in tal caso aderire nuovamente al piano tariffario proposto. Alla lettera inviata per raccomandata il sottoscritto non ha mai ricevuto risposta. In data 21 Febbraio 2018 una nuova lettera di 3 mi comunicava l'estratto conto da pagare pari a 50.65 euro per il servizio dal 10/03/2017 al 31/01/2018. Sulla base di quanto sopra, chiedo cortesemente un supporto al fine di poter meglio capire come agire a fronte di una tale comportamento e disservizio da parte dell'operatore 3.
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