Reclamo N° 255843

Alessandro
05 Gennaio 2022
Questa azienda vende dei prodotti che aggirano la normativa fiscale. Mi hanno venduto un contratto per sola telefonia mobile con internet che spacciano per "prepagata", mentre in realtà si tratta di un vero e proprio abbonamento mensile a canone fisso (una vera "prepagata" invece è una telefonia che il cliente ricarica quando e come e se vuole, al tabacchino per 5 euro oppure 10 euro o altro a scelta del cliente). Alla firma del contratto di fornitura di telefonia mobile non vi è nessuna clausola che mi obblighi a restare con Windtre per un periodo predeterminato. Tuttavia scaricando la App , all'improvviso appare una finestra che racconta che io sono obbligato a restare con loro 24 mesi e se comunico il mio recesso anticipato devo pagare tutte le mensilità restanti. Ho protestato e ho scritto almeno 30 volte a loro, persino il mio avvocato ha scritto alla loro sede legale per ottenere copia delle vere fatture numerate progressivamente e ivate e ricevere una prova incontestabile che io abbia firmato nel negozio Windtre una clausola contrattuale capestro che mi obblighi a restare con loro 24 mesi (non rispondono nemmeno su questo punto , perché evidentemente tale prova a loro favore non esiste). Non rispondono alle raccomandate del mio avvocato ma ci fanno telefonare da personale straniero , albanese o rumeno, che parla male l'italiano e non capisce nulla di diritto di contratti né di clausole vessatorie. L'ultima loro è stata di scrivere un messaggino al mio avvocato chiedendoci di contattare il 159 oppure il robot Will. Questa società disprezza il consumatore e, in caso di procedura davanti ad un tribunale, è persino capace di mandare un messaggino al giudice invitandolo a chiamare il 159 oppure il robot Will ? Potete fare qualcosa per bloccare il comportamento sleale di questa società, magari riunendo una serie di denunce da parte di consumatori che si trovino nella mia stessa situazione e fare una azione collettiva contro le "false prepagate ricaricabili" .? È possibile informate l'autorità delle telecomunicazioni per denunciare il comportamento sleale verso i consumatori e verso il Fisco ? Fanno questo per non emettere una vera fattura numerata con l'indicazione del periodo di abbonamento e dell'iva. In tal modo , aggirano la normativa che impone un bollo
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