Reclamo N° 232106
Giuseppe
09 Aprile 2021
quets è la 3 PEC CHE MANDO AL SERVIZIO CLIENTI DI WIND3...(IN 1.3.2021)....SPERO DIA CHIARA LA PROBLEMATICA
spett.le wind3
a metà novembre ho installato internet in casa con i seguenti dati:
Dati Anagrafici
Codice Cliente
P1110591153
Cognome/Rag.sociale
DE MEO
Nome
GIUSEPPE
Codice Fiscale
DMEGPP68D20L049S
Sesso
M
Nato a
TARANTO (TA)
Nato il
20/04/1968
Residenza
VIA FILIPPO TURATI 35 - 40055 CASTENASO (BO)
Recapiti
Numero alternativo/cellulare
3475110297
E-mail
[email protected]
Data di Attivazione Piano Tariffario Credito
23/11/2020 Basic 0,01 €
LINEA/UTENZA
________________________________________
TIPO
OFFERTA
CONTRATTO
0553870282 VOCE ADSL1513262645867
quando è stato stipulato il contratto, eseguito in firenze via gioberti 12, l'addetto delle wind3 (operatore come da contratto in allegato) ha proposto la linea internet per casa con router in comodato d'uso con un prezzo mensile fisso pari a 26,99 fisso. in più offriva gratuitamente una sim della quale il medesimo riferiva di attivarla ma non ha mai parlato di un costo pari a 9,99 tant'è che nel contratto nulla si evince , a parte la solita “bufala” contrattuale posta in basso a destra dove prendiamo visione di tutte le parti del contratto. Ebbene, ritengo che, un professionista serio venditore con un marchio come il vostro avrebbe di certo comunque dato una copia al cliente delle cd clausoole ossia quanto costava...nulla invece e neanche via mail. La sim non interessava per niente poich+ era intenzione avere solo la linea internet in casa ma visto che la sim è stata propinata come gratuita (si presuppone pertanto inclusa nel canone fisso di internet) è stata attivata ma, come potete facilmente verificare, NON è MAI STATA USATA! Inoltre (questa è una bella furbata) mi arrivano le fatture via mail guarda caso solo di internet...e non anche della sim...ahimè mi accorgo troppo tarti dopo aver pagato ben 4 mesi per nulla...e sul contratto firmato...non c'è nessun riferimento alla quota mensile ... non vi è alcuna traccia che, dopo la sua attivazione si sarebbe pagato ben 9, 99 euro.
Poichè ritengo molto scorretto un comportamento del genere in quanto se l' operatore avesse subito rappresentato che oltre la linea internet si sarebbe dovuto pagare anche una sim di certo non l'avremmo presa, ma avremmo soltanto attivato la linea internet.
Tutto ciò sconcerta il fatto che Voi avete anche un marchio prestigioso, dalla vostra pubblicità dove esaltate trasparenza, tecnologia, professionalità ecc.ecc. Ritengo che da un vostro operatore c'è stata poca chiarezza ma solo fretta di VENDERE. Se mi consentite un piccolo consiglio...siate più chiari non solo dal vivo ma anche nella pubblicità...perchè i milioni di euro che spendete...potreste magari investirli in tecnologia ma soprattutto nella formazione dei vostri operatori e call center (non parliamo poi del 159...più facile parlare con Papa Francesco).
alla luce di quanto sopra intimo e diffido chiedendo il ristorno di quanto già prelevato (a mio avviso poco trasparente) di questa sim della quale se ci fosse stata più chiarezza di certo non si sarebbe arrivato a questo punto
un' azienda come la vostra dovrebbe essere eticamete più corretta in quanto oltre vi sono altri operatori che offrono servizi simili al vostro ed offrono le stesse condizioni a prezzi più chiari e trasparenti. Per non parlare poi della difficoltà di parlare col 159 o riuscire a fare le modiche tramite app...che a questo punto serve a ben poco.
dovreste avere più etica...investite meno in pubblicità investite di più in etica e in tecnologia...ma soprattutto formate meglio i vostri operatori.
Per fortuna la Sim è stata oggi disattivata!
Vi invito al ristorno sullo stesso codice iban sul quale pago la fattura internet.
ovviamente invierò un mail associazione consumatori.
alla disattivazione della sim....intendo pagare esclusivamente la fattura internet pari a 26,99 come da fattura ecommerce. In alternativa, a costo di pagare una penale, sarò ben felice di rivolgermi ad un altro operatore!...dovreste avere un comportamento più etico e morale specie in questo periodo!
Nonostante la mail inoltrata il 3 marzo..della quale è ancora in Gestione (quando c’è da prendere siete perfetti, quando c’è da dare….andiamo alle calende greche), il giorno 1.4.2021 vi siete anche presi dal mio conto corrente ben 34,83 della presunta penale di questa benedetta SIM (che ripeto….il vostro venfito è stato scorretto!!!). Ecco qui siate stati velocissimi…ma la mia pratica è ancora in gestione. Complimenti ancora per la vostra professionalità e celerità. Come già nella precedente mail…oltre e tutto ciò che ho rappresentato, mi rivolgerò ad un legale per vedere la regolarità del tutto. Ho però avuto la fortuna di partale con una valido operatore del call center che mi ha consigliato di ritornare dove ho stipulato il contratto affinchè il vostro VENDITORE proceda con una assunzione di colpa e, qualora la cosa vada bene, ritengo di avere il diritto di restituzione di tutti id soldi da voi prelevati. Nel frattempo il tutto sarà inviato all’associazione consumatori.
Sarebbe stato gradita una telefonata da qualche vostro dirigente ma ovviamente a voi interessa poco della mia lamentela….ù
Cordiali saluti
Giuseppe De Meo
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18