Reclamo N° 225133

Andrea
10 Febbraio 2021
Reclamo per i disservizi di wind-tre riguardo linea fissa e internet - L’odissea inizia fin da subito (circa due anni fa) con la connessione internet che si blocca continuamente. Dopo un paio di chiamate all’assistenza clienti mi dicono che devo spegnere e riaccendere il modem. Il problema non si risolve e altri miei conoscenti lamentano lo stesso fenomeno e a nulla serve fare quanto da loro suggerito. - mi fatturano erroneamente 22 € in più, li contatto telefonicamente (telefonata registrata) per due volte: ammettono l’errore e mi assicurano lo storno. Dopo l’ennesima telefonata mi dicono che la pratica è in lavorazione e, dopo svariati mesi, mi stornano solo il 50%. Alla mia PEC di chiarimenti rispondono che va bene così. - nel corso del 2020 comincio a vedere rallentamenti nella connessione internet, testo più volte la velocità tramite siti dedicati e invio varie PEC con allegati i test: nessuna risposta da parte loro. - a fine settembre / primi di ottobre la linea fissa smette di funzionare. Ricevo telefonate mute e non riesco a chiamare. Li contatto più volte via PEC (nessuna risposta) e via telefono dove prendono in carico il problema. Risultato: resto senza linea fissa per due mesi. Con internet lentissimo, senza linea fissa e senza comunicazioni da parte loro (ricordo che sono una società di tele comunicazioni) do mandato alla mia banca di smettere i pagamenti delle fatture di novembre e dicembre. A dicembre trasloco in Fastweb. A gennaio mi arriva una nota di accredito sulla errata fatturazione di due anni prima, evidentemente dovevano sistemarsi la posizione in vista della cessione del credito alla società MBCREDIT SOLUTIONS SPA che mi invia una mail il 9 febbraio 2021 con la COSTITUZIONE IN MORA/ULTIMO AVVISO AZIONI GIUDIZIALI per un totale “di € 218,95 di cui € 198,35 a titolo di fatture insolute (sono 2 fatture di 23.9 € ciascuna, il resto riguarda le rate rimanenti di un modem che funziona in modo pessimo), € 0,76 a titolo di interessi di mora per il ritardo nel pagamento di dette fatture ed € 19,84 a titolo di spese contrattualmente previste per il mancato pagamento delle fatture scadute”. Questa mia comunicazione verrà inviata a Wind-tre via Pec, a MBCREDIT SOLUTIONS SPA che ho chiamato il 10/2/21 per dare spiegazioni come da mail suddetta e verrà sporto reclamo per il tramite di alcune associazioni consumatori. La mia posizione è chiarissima: a fronte di un servizio telefonico non funzionante per due mesi, di una linea molto più lenta del solito e di un funzionamento del modem pessimo mi sento in pieno diritto di: - contestare e non pagare le ultime due fatture causa mancato servizio; - contestare e non pagare le ultime 18 mensilità di affitto di un modem il cui funzionamento è sempre stato difettoso e inadeguato, come più volte segnalato senza che si risolvesse il problema; - contestare e non pagare i 19,84 € di spese per il mancato pagamento delle fatture scadute per i motivi già descritti. Per chiudere la questione qui, compensando disservizi anche gravi e un servizio clienti che non risolve alcunchè, chiedo che gli addebiti comunicati da MBCREDIT SOLUTIONS SPA siano portati a zero. Da parte mia eviterò di chiedere i danni per un servizio essenziale che per due mesi mi è stato negato (e di cui è assurdo chiederne il pagamento) avendo portato la mia famiglia a ovvi disagi e costi ulteriori per sopperire le mancanze. Ciò detto, un caro saluto a Wind-tre che non mi vedrà mai più suo cliente in alcun modo.
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