Reclamo N° 87612

Mario
22 Febbraio 2018
RECLAMO TRE Ho sottoscritto un'offerta della vostra compagnia e precisamente l'offerta Voce-Internet 3FIBER. L'offerta prevedeva oltre alla fornitura della rete telefonica e internet su fibra la possibilità dell'attivazione, sulla propria utenza mobile e su altre 4 utenze indicate, di un pacchetto di 15 GB di traffico dati. Durante tutto il percorso di attivazione dell'abbonamento, mai mi è stata data la possibilità di indicare su quali numeri volessi avere attivato i pacchetti dati e una volta ultimato l'attivazione visualizzavo una schermata che recitava testualmente “Nel frattempo vai subito in negozio per ottenere i 15 GIGA sulla tua SIM”. Mi sono recato presso il più vicino centro TRE e precisamente presso il negozio all'interno del Centro Commerciale CENTRO di Arese nei giorni successivi all'attivazione. In negozio mi veniva comunicato che avrei dovuto attivare l'opzione esclusivamente tramite i canali internet o telefono e comunque dopo la ricezione di modem e l'attivazione dell'utenza. Pertanto, lamentandomi con loro della pessima comunicazione che avevo ricevuto e che a quanto pare non rispondeva alle reali procedure messe in atto per fruire pienamente dell'offerta da me sottoscritta, ho atteso l'arrivo del modem e l'attivazione del servizio e ho inoltrato la richiesta di attivazione tramite i canali che mi erano stati indicati. Telefonicamente si appurava che l'offerta non era attivabile e che le indicazioni che ricevevo si rilevavano non rispondenti alle esigenze. In pratica non erano presenti sui sito i link per l'attivazione delle opzioni desiderate e anche telefonicamente, al numero di servizio indicatomi (408540), non era possibile attivare l'opzione desiderata. Ieri mi veniva comunicato che l'unico modo di fruire dell'opzione dell'abbonamento da me sottoscritto era quella di richiederla contestualmente all'attivazione dell'abbonamento, (COSA CHE MI É RISULTATA IMPOSSIBILE DA FARE). Pertanto, con la presente, presento formale reclamo chiedendovi di verificare le procedure in merito all'attivazione dell'opzione +15GIGA e chiedo mi venga data la possibilità di fruire della suddetta opzione, considerando anche il fatto che la scelta verso l'attivazione dell'abbonamento con il vostro operatore è maturata proprio in considerazione della possibilità di fruire del traffico dati aggiuntivo per me e per 4 altri numeri da me indicati. Chiaramente inoltrerò, contestualmente, la presente segnalazione all'associazione dei consumatori ed al garante della telecomunicazione. Allego alla presente mail, la stampa in pdf della schermata che ho visualizzato alla conclusione del percorso di registrazione e la prima mail ricevuta che mi conferma la sottoscrizione dell'abbonamento. I miei recapiti sono i seguenti: MARIO MASCELLINO 328.3884895 [email protected] [email protected] Arese, 22 febbraio 2018
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