Reclamo N° 223129
Provvidenza eleonora
22 Gennaio 2021
Ricevo comunicazione via sms per modifica condizioni contrattuali, "a causa dell'insostenibilità economica dell'utilizzo del tuo attuale piano", segnalando la nuova offerta (oltretutto assolutamente non interessante per me.)
Chiamando l'ufficio Clienti mi viene detto che è stato registrato un traffico elevato all'Estero.
Alla mia richiesta di avere un estratto dei consumi mi hanno consigliato di mandare una PEC e contestare tale sms.
Premesso che le mie abitudini telefoniche non sono cambiate, anzi, trovandomi all'estero per svernare con mia figlia ritengo che abbia addirittura consumato meno, mi domando se mai possa una Compagnia telefonica disporre un'azione del genere (cambiare a proprio arbitrio), visto gli accordi roaming internazionali della Comunità Europea.
Mi hanno dato la possibilità di recedere al contratto, ma questo comporta problemi, visto che sarò di rientro in Italia solo a metà marzo. Ma davvero hanno il diritto di fare ciò?
Tra l'altro segnalo che loro per modificare le condizioni contrattuali mandano un semplice SMS, io invece per contestare dovrò prendermi la briga di fare una raccomandata oppure mandare una PEC, con evidenti disagi. Ma è possibile?
Ringraziando, porgo i miei più cordiali saluti
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