Reclamo N° 62542

Sergio
13 Settembre 2017
Ricevo in maggio scorso messaggio da 3Italia(sui miei tre numeri di cellulare)con il quale, a seguito variazioni contrattuali, avrei potuto effettuare passaggio ad altro operatore SENZA PENALI purché con comunicazione Pec o Raccomandata A.R a 3ITALIA. Mi reco nel centro 3 del mio Comune per chiarimenti (una sola raccomandata o tre distinte: una per ciascun numero). Il responsabile del centro chiama,a sua volta, il gestore; un operatore gli risponde che"...per due numeri 3349606543 e 3341252587 non vi era necessitá di raccomandata purché il passaggio ad altro operatore avvenisse in giugno 2017. Era necessario fare la raccomandata per il numero 3349245359 poiché era un numero per il quale volevo la cessazione". Procedo, pertanto, nella stessa giornata e sempre dal centro al passaggio ad altro operatore ( Fastweb) e invio la raccomandata a tre per il n.3339245359. Ebbene in data 9 settembre mi arriva comunicazione da parte di tre di una penale di 102 € per recesso anticipato dei due contratti relativi ai 2 numeri sopra citati. In data 11 sett. invio raccomandata A.R. a tre con le mie rimostranze e motivazioni In data odierna ricevo chiamata telefonica da 3 per comunicazioni relativa alla mia raccomandata. Chiarisco all'operatrice che non vi era alcun motivo di omettere nella raccomandata fatta per la cessazione, l'indicazione delle altre due utenze( anche perché 100 euro di penale non sono un gelato) ma l'omissione era dovuta ad un comunicazione errata. L'operatrice ha sempre continuato a sostenere che non vi era alcuna possibilitá di evitare la penale. Dopo la telefonata intercorsa, ricevo a mezzo mail conferma di quanto detto a mezzo telefonico: bisogna pagare la penale. Questi i fatti. In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239