Reclamo N° 61596

Ermanno
07 Settembre 2017
Salve, a Maggio 2017 mi arriva un sms dove la 3 comunica la modifica delle condizioni contrattuali con l'aumento di alcune tariffe, in particolare quella relativa all'opzione "ti ho cercato" (passaggio da € 0.90 a € 1.50). Nel testo viene indicata inoltre la possibilità di recedere senza penali entro il 30 Giugno. Verso metà Giugno ho così provveduto a cambiare gestore. Verso fine Agosto/inizi Settembre mi arriva una fattura di € 50.65 di penale per recesso anticipato con scadenza 7/9/2017; come riportato non erano trascorsi i 30 mesi che mi vincolavano a Tre (periodo 27/03/2015 - 31/07/2017). Sono stato in un Tre Store dove mi hanno fatto compilare un modulo che avevano preparato loro (pensate un po') per intimare la Tre a non prelevare la somma indicata, e l'ho inviato via fax 2 volte. Nel frattempo Sabato 2 Settembre ho presentato presso l'ufficio postale il modulo di revoca del RID intestato a Tre. Ho provato a contattare più volte la Tre al 133 ma, una volta arrivato alla prenotazione della richiamata (non è possibile parlare con un operatore), la voce guida recita così "il servizio non è momentaneamente disponibile". Ovviamente chiamando né da rete Tre né da Telecom ho anche pagato le telefonate. Per finire il 4 Settembre arriva un sms dalla Tre che recita "Gentile Cliente, acceda gratis al link ... per informazioni sulla richiesta inoltrata al Servizio Clienti 3".. peccato che il link non si apra restituendo errore di pagina irraggiungibile. Oggi 7 Settembre 2017 ho controllato i movimenti del conto, trovando l'addebito di € 50.65 della Tre. La somma sarà anche irrisoria, ma ora è diventata una questione di principio tentare di recuperare fino all'ultimo centesimo. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239