Reclamo N° 113828

Letizia
20 Agosto 2018
Salve, dal 10/11/2016 mi vengono addebitati degli importi sul conto corrente relativamente ad un servizio "Web Light 2015" DA ME NON RICHIESTO. Si tratta di una scatolina per internet (ancora imballata) presentatami dal rivenditore dell'azienda telefonica 3 (Telesim s.r.l. sito in piazza dei cinquecento al piano terra) come OMAGGIO, in abbinamento al contratto di acquisto del telefono a cui ero invece interessata (ALL -IN Smart VR 30 Mesi -ALL IN VIP Smart). Ho appreso delle fatture e quindi degli importi addebitati sul mio c/c, in aggiunta a quanto previsto per l'acquisto del telefono, dopo aver fatto visita ai miei genitori questa estate (al loro indirizzo vengono inviate le fatture della web light in questione). Dopo aver contattato diverse volte il servizio clienti 3 (il contatto telefonico con gli operatori viene fortemente scoraggiato da un IVR contorto prolisso e tutt'altro che trasparente), mi è stato detto che: 1) gli importi relativi a questo servizio internet mi verranno addebitati fino al maggio del 2019 salvo che non versi una penale di 39,77 euro + 30 euro per la chiusura del contratto 2) non posso smettere di ricevere le fatture (che mi costano 7 volte più del servizio che non ho richiesto) in quanto dovrei chiudere il contratto e quindi versare le somme indicate sopra. Ho conservato tutte le carte che mi sono state consegnate all'acquisto del telefono (compreso il volantino pubblicitario) e da nessuna parte sono specificati questi importi, nè si fa menzione del costo di fatturazione. Questo servizio internet mi è stato letteralmente appioppato dal rivenditore ed ogni due mesi mi vengono sottratti dalla Wind Tre Spa circa 10 euro. Cosa posso fare per vedermi rimborsate queste somme? Grazie in anticipo L. M.
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