Reclamo N° 121957

Roberto
30 Settembre 2018
Salve, ho 2 ricariche telefoniche del valore di 50 € ognuna del gestore Tre, acquistate presso MediaWorld (sono stampate in cassa al momento dell'acquisto su scontrino cartaceo) il 23/11/2017 e scadute il 18/07/2018. Avevo già acquistato molte altre volte le ricarichi con questa modalità e normalmente la scadenza era dopo 2/3 anni, motivo per cui non ho proprio badato alla scadenza che immaginavo lontana. Questa volta la scadenza invece era dopo pochi mesi e mi sono così ritrovato in questa situazione antipatica. Ho contattato, pochi giorni dopo la scadenza, il servizio clienti Tre per chiedere le modalità per avere la sostituzione delle ricariche con altre 2 in corso di validità, mi hanno fatto inviare via fax gli scontrini e il mio documento di riconoscimento, per poi rispondermi che non erano rimborsabili, così come indicato sulle stesse (io non chiedevo il rimborso, ma la sostituzione). Ho provato anche a chiedere supporto presso l'esercizio MediaWorld ma senza risoluzione. Ho ritenuto pertanto opportuno rivolgermi a Voi per capire se sono io ad avere una visione sbagliata della questione, pensando che le ricariche acquistate con soldi veri (che non scadono e se scadono per i 10 anni successivi possono essere ancora cambiati) debbano essere sostituite o prorogate, permettendo all'utente di usufruire dei servizi pagati. Mi sembra troppo comodo poter incassare dei soldi senza praticamente vendere nulla, se non dei foglietti di carta o delle tesserine di plastica a questo punto provi di valore e senza fornire alcun servizio! Sono in possesso dello scontrino d'acquisto e delle comunicazioni avvenute in forma scritta con il servizio clienti, posso quindi fornirle se utili alla gestione del caso. Credo che le grandi aziende la facciano troppo da padrone nel contesto nazionale, abusando spesso e volentieri degli utenti, inventando continuamente nuovi sistemi per fare cassa, vd. i canoni applicati ai 28 giorni, vd, i servizi a valore aggiunto premium, vd. il rendere a pagamento servizi in precedenza compresi (chi è, ti ho cercato, ecc...)! Nel ringraziare per l'attenzione prestata, rimango in attesa di un cortese riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239