Reclamo N° 234830

Carmine
11 Maggio 2021
Salve, ho sottoscritto un contratto telefonico con windtre per passare alla superfibra, hanno proceduto ad attivarmi una nuova linea (con numero nuovo) nonostante fossi già un cliente da circa 15 anni senza però farmi presente che una volta che la nuova linea fosse stata attivata ci sarebbero stati costi per la cessazione della linea vecchia (65€), piu costi delle restanti rate del modem vecchio (95€). Per telefono mi hanno detto che l installazione della fibra sarebbe stata gratuita, senza specificarmi però che sarebbe stata gratis solo se l installazione sarebbe stata effettuata entro 5 metri in linea d aria dall ingresso principale della casa, quindi dovendo installarla in un altra camera mi è costato ulteriori 65€. Voglio segnalare che il contratto è stato stipulato e firmato telefonicamente (tramite un email con firma digitale) da me Carmine Vozzella, ma il contratto è intestato a Gianluca Grazioso (che è mio cognato, il quale ha il conto corrente che sarebbe stato necessario a stipulare il contratto), quindi in pratica mi hanno permesso di firmare per lui, immagino che non è una cosa legale. Sul sito della wind nell area clienti dovrebbe essere presente la registrazione telefonica del contratto stipulato, ma non c'è. Vorrei sapere se è possibile evitare i costi di cessazione della linea vecchia e a maggior ragione le rate restanti del modem spedendoglielo (mi è praticamente inutile adesso avendo la super fibra). Il contratto vecchio è stato stipulato ad Ottobre 2018, quindi 1 mese dopo la cessazione della pratica della vendita abbinata forzata del modem da parte della compagnia. Grazie, spero di avere presto vostre notizie.
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