Reclamo N° 69401

Simone
27 Ottobre 2017
Salve, Il giorno 26 giugno 2017 ho ultimato il cambio operatore da 3 a Vodafone a seguito di un sms della 3 , inviatomi il 24 maggio per informarmi della modica delle condizioni per le soglie ALL IN a partire dal 1 luglio. L'sms riporta: "Recesso da servizio senza penali e passaggio ad altro operatore entro 30/06." Dopo aver letto il seguente messaggio, pensavo di aver già ultimato il passaggio ad altro operatore prima del termine ultimo per recedere senza penali, invece oggi mi è arrivata una lettera dove mi viene chiesta la cifra di 60 euro per essere passato ad altro operatore in quanto non avrei inviato una raccomandata per avvisare la tre del cambio. Se nell' sms fosse stato riportato chiaramente non avrei avuto problemi a farlo, solo oggi controllando scrupolosamente per capire dove sta l'imbroglio mi accorgo che l'sms contiene alla fine delle Info:tre.it/at1...e solo accedendo tramite questo link a fine pagina viene citato l'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche: "entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail [email protected]". Prima di tutto trovo inconcepibile l'esigenza per un operatore telefonico di ricevere una raccomandata di recesso visto che il "recesso" è un termine comunemente utilizzato per recedere da un contratto, un contratto che io non ho mai firmato in quanto usufruivo solamente di una Ricaricabile, e inoltre ritengo ben chiara la loro volontà di non rendere trasparente il loro operato e di conseguenza le leggi sulla quale dovrebbe basarsi. Per concludere, con questo reclamo non ho il semplice obiettivo di non pagare la penale ma di alzare la voce contro una una politica scorretta della 3 basata su un'informazione parziale e ingannevole. Grazie per la cortese attenzione e attendo una risposta. Cordiali saluti Simone
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239