Reclamo N° 273608
Luca
11 Luglio 2022
Salve
mi madre ha da poco passato la linea voce con Wind.
Da contratto doveva essere una linea SOLO VOCE da circa 17€ al mese
La prima bolletta arriva di 136€ e ci accorgiamo che è stato inserito una voce ADSL Free NON RICHIESTA che in bolletta incide per piu di 100€
Contatto subito l'assistenza e mi confermano che disattiveranno il servizio NON RICHIESTO e rimborseranno in conto corrente ciò che è stato pagato in eccedenza (ovviamente per ottenere questo risultato ho passato almeno 2 ore tra piu e piu operatori che insistevano nel dire che un vicino si era collegato al wifi. In una casa senza modem e senza apparecchi wifi)
Seconda bolletta: si ripete esattamente la stessa cosa, 119€ invece di 17€
Richiamo e l'assistenza conferma che dalla bolletta successiva non avrei più ricevuto importi gonfiati e avrebbero rimborsato su CC
Terza bolletta come le precedenti: 99€
In aggiunta noto uno strano sconto di 10€
Chiamo nuovamente l'assistenza e l'operatore dice che Wind ha emesso il rimborso dell'importo di 100€ diviso in 10 cicli di fatturazione, che terminato il primo andrà aperto un secondo giro da 10 cicli per la seconda bolletta e infine un terzo giro per la terza.
In pratica per riavere 300 euro che hanno addebitato ingiustamente per un servizio non richiesto mia madre dovrà attendere 30 mesi (sempre che non si "dimentichino" di riaprire il nuovo ciclo di rimborsi ogni volta che termina il precedente)
Non credo sia una cosa normale. Inoltre visto l'esperienza infima vorrei cambiare operatore, come fanno a scontarmi 10 euro per 30 mesi da bollette che non riceverei più? Si può fare qualcosa?
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