Reclamo N° 67205

Alessandro
12 Ottobre 2017
Salve, mi rivolgo a Voi per un problema riscontrato dopo l'acquisto di un telefono visto che l'assistenza TRE dopo quasi un anno non è riuscita a risolvere il problema. In data 08-11-2016 acquistavo presso il punto vendita TRE del Centro Commerciale Happio (P.IVA 12368611005) in Via Appia Nuova 450 (Roma) un telefono Samsung Galaxy A5, firmando un contratto a 30 rate che mi sarebbero state scalate automaticamente dal mio conto corrente (pagamenti andati sempre in porto correttamente). Dopo due mesi circa il telefono smise di ricevere il segnale. Mi rivolsi immediatamente ad un Centro assistenza autorizzato, perché pensavo che il telefono si fosse rotto, ma mi risposero che, causa blocco IMEI, non si poteva neanche aprire la pratica per l'assistenza in garanzia. Da qui una lunga serie di chiamate al 133 per capire cosa fosse successo. Dopo mesi riuscii a scoprire che il telefono era stato bloccato per FRODI, ma nessuno seppe entrare nei dettagli. Grazie al consiglio di una gentile operatrice riuscii ad avviare una pratica per tentare lo sblocco: il 15-06-2017 inviai dunque per FAX tutti i documenti necessari. Dopo qualche settimana richiami il 133 e mi risposero che, per avviare la pratica, bisognava inviare la copia originale del contratto, che ovviamente non era nelle mie mani; io avevo solo una copia non firmata con lo scontrino dell'acquisto, l'originale era rimasta al venditore. Mi recai di nuovo al punto vendita dove riuscirono a stampare una copia dell'originale firmata. Il secondo Fax partì il 02-08-2017 e questa volta mi rispose l'Area Clienti tramite sms assicurandomi il buon esito della segnalazione. Questa pratica rimase aperta per mesi, e dopo molti solleciti, arrivammo ad un verdetto finale, proprio qualche settimana fa. La risposta è da parte di 3INFORMA per sms in data 05-10-2017 dove mi comunicano che Il telefono da me acquistato non era oggetto di vendita e a rivolgermi al punto vendita TRE per effettuare un cambio di apparecchio. Proprio oggi, in data 12-10-2017, il punto vendita TRE di Via Appia Nuova mi ha liquidato dicendomi che il cambio di apparecchio non è possibile. Di conseguenza, esasperato, Vi contatto sperando di poter tirare fuori un qualche ragno dal buco. Intanto continuo a pagare le rate di un telefono inutilizzabile. Cordiali Saluti Attendo Vostre notizie Alessandro Cardilli
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