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Paolo
25 Giugno 2021
Salve, mi trovo all'estero per lavoro da quattro mesi e la Wind ha pensato bene di cambiare la mia offerta (dati + chiamate), in una solo dati (chiamate a pagamento). Mi trovo nella spiacevole situazione di avere una rete telefonica praticamente inutilizzabile perché, secondo loro, non è sostenibile economicamente.
Non mi hanno fatto offerte alternative (tipo con 20 € al mese sei sostenibile e puoi continuare con noi), e ho sempre rispettato i termini dell'accordo che loro hanno deciso all'arrivo in Belgio. Minuti per le chiamate senza limiti, 10 sms al giorno e 6 gb al mese (mai utilizzati tutti), a fronte di un offerta che in Italia prevede 30 gb al mese.
Possono farlo, è possibile fare qualcosa per ripristinare la situazione? Oltretutto mi hanno anche addebitato il costo del cambio di tariffa (non richiesto), e hanno più volte dichiarato, tramite l'assistenza telefonica, che l'unica cosa che posso fare è cambiare operatore. Ma sono in Belgio e la cosa si fa complicata per farmi inviare una scheda da operatore italiano.
Oltretutto, sono arrivato in pieno lockdown qui in Belgio, e per tornare in Italia avrei dovuto fare due quarantene. Quando ho provato a dirlo all'assistenza, mi è stato risposto che potevo tornare in Italia, praticamente solo per mantenere il numero Wind attivo, in maniera molto sgarbata.
Grazie mille per l'aiuto,
Paolo