Antonio
11 Luglio 2017
Salve, scrivo per un problema legato al pagamento di una penale da parte dell'operatore 3. Avevo attiva l'offerta "all in 400" con addebito su c/c. Nel mese di maggio 3 ha modificato unilateralmente le condizioni contrattuali indicando esplicitamente la possibilità di recedere senza penali o passare ad altro operatore entro 30 giorni.
Ho fatto così immediatamente la portabilità presso altro operatore.
In data 10/07/17 la 3 mi addebita la penale di euro 50,65 su c/c.
Chiamo subito e mi viene detto che non accolgono la mia richiesta di rimborso perché c'era da fare una raccomandata con cui si dichiarava di voler recedere.
Ora punto primo : nella modifica unilaterale non c'era alcuna indicazione di questa raccomandata.
Punto secondo: in caso di passaggio ad altro operatore non sono assolutamente tenuto a comunicare niente all operatore precedente.
Vorrei segnalare questo comportamento assolutamente scorretto di 3 e spero che possiate aiutarmi.