Reclamo N° 91935

Giuseppe
22 Marzo 2018
Salve, sono cliente H3G dal 2013 e sono intestatario di 3 sim, 2 le utilizzo negli smartphone mentre una sim viene utilizzata per i servizi di connessione tramite il Webcube H3G. Le attuali sim sono state attivate, con portabilità per non perdere il precedente numero, nel Settembre 2016. Mentre la sim relativa al Webcube è stata atttivata il 25/10/2016. L’offerta attiva sulle sim utilizzate è “All in 400” che prevedeva l’acquisto di uno smartphone con un anticipo di 90 € (per ciascuno smartphone) ed una quota rateale compresa nelle 5 € dell’abbonamento mensile. Mentre l’offerta attiva sulla sim utilizzata nel Webcube è “Casa 3”, che prevedeva una quota di 2,63 euro, a fronte delle 10 € mensili, per l’acquisto rateale dello stesso Webcube. Tutti e 3 i contratti hanno una durata di 30 mesi, pertanto hanno una scadenza tra Marzo ed Aprile 2019. Per vari anni non ho avuto problemi particolari di ricezione ma ormai da più di 3 mesi, esattamente da metà Dicembre 2017, la ricezione del segnale H3G è diminuita sensibilmente sia nella mia zona di domicilio (Frignano, provincia di Caserta), sia in altre zone della Campania, ma anche in altre regioni come Basilicata (provincia di Matera) dove mi sposto frequentemente per vari motivi. La mancata ricezione, naturalmente, comporta seri problemi di reperibilità telefonica ma anche di connessione internet. Il problema maggiore è causato dalla mancata ricezione del segnale tramite il Webcube che causa, naturalmente, un disservizio notevolissimo in quanto in casa non posso disporre di una connessione internet, che comunque pago! Pertanto vorrei chiedere la risoluzione dei contratti relativi a tutte e 3 le utenze per mancata fornitura del servizio da parte di H3G. In subordine chiederei la risoluzione almeno dell’utenza relativa al Webcube che non consente una adeguata connessione alla rete. Grazie per l’attenzione. In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei saluti. Giuseppe Quinto 3461078962 [email protected]
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