Reclamo N° 80591

Vincenzo
13 Gennaio 2018
Salve, sono un piccolo artigiano P.Iva, ho diverse schede sim della tre.it in abbonamento ai servizi internet e telefonia da un po di anni e fino a qualche mese fa, tutto bene. Premetto che mensilmente mi arrivano 2 fatture distinte, una riguarda l'abbonamento a telefonia e dati che ho sul cellulare e un'altra fattura dove ho attive 4 sim con solo traffico dati. Nella fattura a cui fa riferimento la scheda sim che ho sul mio telefonino, solo sim ricaricabile senza telefono con scadenza vincolo a 19/05/2018, ho sempre pagato l'importo pattuito da contratto €19,90/mese, da qualche mese siamo passati a € 26,05, ho chiesto info al 139 a riguardo.. risposta: ci risulta che era stato avvisato dell'aumento per sms. Non penso possano modificare un contratto con un semplice avviso di un sms che io non ricordo di avere ricevuto. Nella fattura che fa riferimento alle 4 sim solo dati, nel mese di novembre e dicembre mi sono arrivate bollette di importo molto maggiore del consueto, chiamo assistenza 3 e dopo un controllo mi dicono che avendo superato la soglia dei Gb consentiti mensilmente e sono scattati dei gettoni, l'accumulo dei gettoni ha gonfiato la bolletta. Premetto che tengo sotto controllo le soglie di consumo internet con l'unico strumento che la tre.it ci mette a disposizione, app dedicata su iPad e smartphone e il sito internet.tre.it per quando navigo da pc. Analizzando le mie fatture, l'incremento di consumo è stato dato da 2 sim: - sim1 - fatturati consumi extra soglia, ne sono al corrente in quando mi sono accorto in ritardo che erano scattati dei gettoni di consumo extra, indicati nell'app, già successo anche in precedenza ed è assolutamente colpa mia e pago. - sim 2 - fatturati consumi extra soglia di importo molto maggiore €145,00 solo Novembre, la sim è inserita in un poket cube che utilizzo per navigare da pc, dal sito internet.tre.it le soglie rientrano nei consumi previsti, non risulta consumo extra soglia, ho la possibilità di analizzare i miei consumi mensilmente e non ci sono indicati consumi extra, quindi l'unico strumento che la tre.it mi dà per controllare i miei consumi e tenere sotto controllo il traffico senza pagare extra mi dice tutto ok. Chiamo il 139 per avere un rimborso, (gli ho scritto anche sull'app dedicata windtre) e mi dicono che loro riscontrano un consumo extra. A questo punto vorrei un consiglio da parte vostra per capire come muovermi, grazie Cordialmete Vincenzo Santalucia
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