Reclamo N° 54711

Marco
16 Luglio 2017
Salve, Vi descrivo qui di seguito i tanti disservizi e problemi che sto avendo con il gestore 3. In data 6 maggio c. a., presso un centro 3 sito a Palermo, nella via turrisi, zona tribunale, ho stipulato un contratto che prevedeva l'acquisto di un telefono mobile e l'attivazione di una sim unitamente ad una promozione. Il rivenditore ha presentato l'offerta nei seguenti termini: 50 euro pagati a vista (di cui 20 per l'acquisto di una ricarica) e successivamente sarebbero stati addebitati sul mio c/c euro 13 mensili. Premetto che la sim viene utilizzata da me solo ai fini della navigazione sul web. Dopo il primo mese e mezzo di uso normale non ho avuto più accesso alla rete web. Dapprima ho pensato all'esaurimento dei 8 giga previsti mensilmente. Quindi ho atteso il successivo mese di luglio quando puntualmente veniva addebitato il sopra detto canone. Nonostante tutto, il servizio non era fruibile. Qualche giorno fa, apprendo casualmente - senza avere ricevuto alcun avviso - che il mio telefono era stato disabilitato. Pertanto mi reco in un centro 3 di Roma per ricevere informazioni sulle ragioni della disabilitazione e scopro che non erano stati pagati da me euro 13 di canone ed euro 35 circa di costo della promozione. Detto questo, ho percepito di essere stato raggirato posto che le condizioni rappresentate dal negozio 3 di Palermo erano ben diverse e non prevedevano un versamento ulteriore di 35 euro! Nonostante tutto, pago con bollettino postale 48,50 euro per risanare il mio - ingiusto - debito. Il gestore del negozio 3 mi assicura che posso da subito tornare a usufruire dei servizi, dopo aver consegnato la ricevuta di pagamento, come in effetti ho fatto. Quindi, torno a usare la connessione web... Ma solo per circa due ore! Chiamo il servizio clienti e mi comunica che il telefono è ancora disabilitato e trascorreranno circa 5 giorni lavorativi per essere sbloccato (a far data dal 14 c. m.). A questo punto chiedo come mai per due ore ho potuto navigare in rete: mi rispondono che ho consumato i 20 euro che erano presenti sulla scheda telefonica - dopo ricerche fatte da me, ho appreso che si trattava dei 20 euro acquistati con la scheda il 6 maggio scorso -. Irritato da queste anomalie, faccio presente che intendo sporre reclamo e l'addetto al call center riceve la mia lamentela assicurando che entro 24 ore avrei ricevuto risposta. Ciò è accaduto all'incirca alle ore 19 del 14 luglio. Trascorse le 24 ore, non ho ricevuto risposta. Pertanto invio un reclamo scritto attraverso il format dell'azienda raccontando quanto sopra descritto ma ad oggi non ho avuto risposta. È evidente che di tratta di un raggiro ai danni del consumatore e spero vogliate aiutarmi a risolvere questa assurda vicenda di disservizi e cattive informazioni. Grazie. M C
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